skin

Valdani (Bocconi): "Tutela dei minori e dei giocatori nel nuovo codice Iap"

25 settembre 2012 - 13:47

Milano - Gli articoli del codice sono formulati per la tutela del giocatore e dei minori. Lo ha sottolineato a conclusione della presentazione della collaborazione avviata tra Sistema Gioco Italia, la Federazione di filiera aderente a Confindustria e l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (Iap), Enrico Valdani, direttore del Dipartimento di Marketing, Università Bocconi di Milano, esaminando i singoli passaggi del nuovo articolo del Codice: “L’articolo 28 ter del Codice facilita l’autoregolamentazione della comunicazione del settore giochi intervenendo su quattro aspetti importanti nel rapporto pubblicità-consumatore: il comportamento e l’immagine del giocatore che emergono dai messaggi pubblicitari, il richiamo alle vincite e i minori.

Scritto da Sm

L’Italia si allinea così ai provvedimenti adottati in materia a livello internazionale”.

Articoli correlati