skin

Sale slot: no alla pubblicità sui bus di Lecco

29 gennaio 2013 - 15:04

Dal 1° febbraio sugli autobus di Lecco non ci sarà più spazio per i manifesti pubblicitari delle sale da gioco: lo ha deciso l'azienda di trasporto pubblico lecchese Linee Lecco, in accordo con l’amministrazione comunale e con la società che gestisce le pubblicità esterne.

Scritto da Fm


Contestualmente, il consiglio comunale ha deliberato il rifiuto di sponsorizzazioni da parte di sale gioco per iniziative comunali, l’attivazione di una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei titolari di esercizi pubblici, l'organizzazione di attività di formazione rivolte agli studenti, in collaborazione con istituti scolastici e Asl.

Fra i principali artefici della campagna di Lecco contro il gioco, c'è l'assessore comunale Armando Volonté, che nei mesi scorsi ha presentato una delibera di indirizzo con nove punti per contrastare l'apertura o rendere difficile la sopravvivenza della sale slot. Di pari passo, questura e polizia locale hanno dato il via ad una serie di controlli a tappeto su tutto il territorio cittadino.

Niente da fare, invece, per il tentativo di contrastare l'apertura di una nuova sala scommesse sul lungolago di Lecco, per la quale il Comune avrebbe voluto interpellare il Tribunale Amministrativo Regionale: “Abbiamo richiesto un parere all’Avvocatura Civica del Comune – ricorda Volontè – ma ci ha sconsigliato di arrivare al ricorso al Tar, perché con molta probabilità non verrebbe accolto”.

Articoli correlati