skin

Controlli 2014, Fanelli: “Forte volontà di Adm, ma rischio illegalità con norme regionali limitanti”

25 settembre 2014 - 11:36

Roma - “Adm in collaborazione con la Guardia di Finanza da gennaio a luglio 2014 ha effettuato 12.723 controlli relativi al gioco minorile, accertando 70 violazioni. Nel 2013 invece erano state 68”. Sono i dati snocciolati a Gioconews.it da Roberto Fanelli, direttore centrale gestione tributi e monopolio dei giochi dell’Adm, a margine della presentazione della quarta edizione della campagna ‘18+’.

Scritto da Sara Michelucci
Controlli 2014, Fanelli: “Forte volontà di Adm, ma rischio illegalità con norme regionali limitanti”

 

“I controlli complessivi sul gioco in generale sono stati oltre 30mila. Questi numeri evidenziano la volontà dell’Amministrazione di proseguire un’azione di controllo sul gioco minorile con sanzioni elevate che di fatto si attestano in poche violazioni. Ma la preoccupazione dell’Amministrazione sta anche in leggi regionali che continuano a limitare il gioco lecito con evidenti rischi di ritorno all’illegalità”.

La preoccupazione degli operatori circa la ‘questione territoriale’ si evidenzia anche nel nuovo bando sulle concessioni per il bingo, tanto che una sala ha avanzato un ricorso per bloccarlo. L’amministrazione cosa intende fare? “Sicuramente valuteremo la questione e capiremo come agire per il meglio”.

Articoli correlati