skin

Snaitech: Playtech rileva il 70,5% del gruppo e lancia l'Opa

12 aprile 2018 - 06:17

Un altro passo storico per il gruppo Snaitech che, dopo l'integrazione tra Snai e Cogetech degli scorsi anni, cede il 70,5 percento al colosso Playtech.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Snaitech: Playtech rileva il 70,5% del gruppo e lancia l'Opa

Global Games, azionista di controllo di Snaitech con una partecipazione pari al 55,533 percento del capitale, e OI-Games, azionista di Snaitech con una partecipazione pari al 15,028 percento del capitale, hanno sottoscritto con Playtech un contratto di compravendita di azioni, ai sensi del quale quest'ultima acquisterà una quota pari al 70,561 percento di Snaitech, attraverso una società di diritto italiano interamente posseduta da Playtech.Il prezzo convenuto per la compravendita delle azioni è di 2,19 euro per un ammontare complessivo di 291 milioni di euro.

Il closing è previsto prima della fine dell'estate, quando Playtech sarà obbligata a promuovere un'offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle restanti azioni ordinarie allo stesso prezzo pagato ai venditori per l'acquisto delle azioni. L'Opa dovrebbe concludersi nel corso dell'ultimo trimestre del 2018.

 

Articoli correlati