skin

Ministero Salute, riunione Osservatorio rinviata al 4 luglio

20 giugno 2018 - 08:06

Rinviata al 4 luglio la riunione dell'Osservatorio sul gioco patologico in programma per oggi, 20 giugno.

Scritto da Anna Maria Rengo
Ministero Salute, riunione Osservatorio rinviata al 4 luglio

A causa di impegni del presidente Claudio D'Amario, è stata rinviata al 4 luglio la riunione dell'Osservatorio sul gioco patologico istituito presso il ministero della Salute e che si sarebbe dovuta tenere oggi, 20 giugno.

Nell'ultima riunione, l'Osservatorio aveva esaminato i piani regionali sul Gap, ripresentati dopo che l'Osservatorio stesso li aveva "bocciati" o "rimandati", con l'unica eccezione di Basilicata, Umbria, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, che erano stati subito approvati.

L'Osservatorio aveva poi approvato al'unanimità (fatta eccezione per il parere negativo del Codacons sui piani di Calabria, Veneto, Marche e Campania) tutti i quindici piani regionali e apprezzato il lavoro che le Regioni hanno fatto per mettere a punto le criticità emerse, con la raccomandazione che il lavoro di accompagnamento e monitoraggio sia più attento, specie in quei territori che hanno manifestato le maggiori criticità. Le Regioni dovranno ora redigere delle prime relazioni sugli interventi messi in atto, che saranno oggetto di attenzione da parte dell'Osservatorio.

La riunione si era tenuta a inizio maggio: da allora è nato un nuovo governo gialloverde e alla guida del ministero è arrivata Giulia Grillo (M5S), succeduta a Beatrice Lorenzin.

 

Articoli correlati