skin

Contenziosi tributari, Mef: 'Adm, esiti positivi al 63,33%'

21 settembre 2018 - 08:37

Secondo il rapporto trimestrale del Mef sui contenziosi tributari, l'Adm è uno degli enti che registra la percentuale più alta di esiti completamente favorevoli.

Scritto da Redazione
Contenziosi tributari, Mef: 'Adm, esiti positivi al 63,33%'

 


Buone notizie per l'Agenzia delle dogane e dei monopoli. Secondo il Rapporto trimestrale sullo stato del contenzioso tributario del ministero di Economia e finanze per il periodo compreso fra aprile e giugno 2018, l'ente che sovritende al comparto dei giochi è uno di quelli che registra la percentuale più alta di esiti completamente favorevoli: nel 63,33 percento dei casi, il cui valore economico costituisce il 93,23 percento del valore complessivo delle controversie attivate contro lo stesso ente.


Nel confronto tendenziale con il secondo trimestre 2017, il Mef inoltre rileva la diminuzione delle cause avviate contro l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, con -26,97 percento, pari a 120 ricorsi in meno.

 

Infine, la più alta percentuale di esito favorevole al contribuente si registra nelle cause che hanno come controparte l’Agenzia delle dogane e monopoli, pari al 44,80 percento, il cui valore economico è di 84,80 milioni di euro (pari al 69,52 percento del valore complessivo degli appelli attivati contro lo stesso ente).

 

Articoli correlati