skin

Emilia Romagna, Sbordoni: 'Gioco, Regione pronta al confronto'

17 settembre 2019 - 10:14

Stefano Sbordoni, segretario dell'Utis, illlustra gli esiti dell'audizione al Consiglio  dell'Emilia Romagna degli operatori del gioco legale dopo il sit-in di oggi, 17 settembre.

Scritto da Fm
Emilia Romagna, Sbordoni: 'Gioco, Regione pronta al confronto'

Bologna - “Cercheremo di presentare un documento alla Regione, da valutare a breve, per trovare un correttivo alla situazione che si è generata”.

 

Così il legale Stefano Sbordoni, segretario dell'Utis - Unione totoricevitori italiani sportivi, illlustra a Gioconews.it gli esiti dell'audizione con i capigruppo e il vice presidente del consiglio regionale dell'Emilia Romagna di una rappresentanza degli operatori del gioco legale che oggi, 17 settembre, hanno manifestato a Bologna.

 

“Si sono detti disponibili ad ascoltarci, quindi hanno esposto la loro posizione sul settore. Purtroppo, prima delle elezioni amministrative (che secondo le ultime ipotesi si terranno a gennaio 2020, Ndr) è tecnicamente impossibile che venga presentata una proposta di modifica della legge vigente. Aspetteremo la prossima Giunta”, conclude Sbordoni.

 

Il sit-in di oggi, che ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di persone, nei giorni scorsi ha incassato il sostegno di numerose associazioni del settore - da Acmi ad Agisco - ed è stato lo spunto per As.Tro e Sapar per chiedere alla politica una valutazione della reale efficacia della legge vigente nel contrasto al gioco patologico, mentre Acadi si è messa disposizione della Presidenza, della Giunta, del Consiglio, degli assessori e delle istituzioni regionali per approfondire la questione anche in un tavolo di confronto.
 
Le immagini della giornata
 
 
 
 
 
 
 
 

Articoli correlati