skin

Coronavirus, Ispettorato del lavoro: 'Versamenti, ecco le misure da seguire'

12 marzo 2020 - 12:10

L'Ispettorato del lavoro pubblica circolare con le misure che le imprese di ogni settore, gioco compreso, devono seguire in ossequio ai decreti governativi di contenimento del Coronavirus.

Scritto da Redazione
Coronavirus, Ispettorato del lavoro: 'Versamenti, ecco le misure da seguire'

Dopo gli ultimi decreti del Governo per il contenimento del Coronavirus, l'Ispettorato nazionale del lavoro rende note ad imprese e dipendenti le misure di emergenza relative alla parti fiscale amministrativa e giudiziaria, valide quindi anche per il settore del gioco.

Ad esempio, è prevista la sospensione dei termini di versamento dei carichi affidati all'agente della riscossione, in scadenza nel periodo 21 febbraio-30 aprile 2020, derivanti da cartelle di pagamento nonché dagli avvisi previsti dagli articoli 29 e 30 del Dl n. 78/2010 (conv. da L. n. 122/2010) di competenza dell'Agenzia delle entrate e dell'Inps.


Inoltre, vengono sospesi "i termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria in scadenza nel periodo dal 23 febbraio 2020 al 30 aprile 2020.
I versamenti riprenderanno dal 1° maggio 2020 anche mediante rateizzazione fino a un massimo di cinque rate mensili di pari importo, senza applicazione di sanzioni e interessi. Per chi ha già provveduto al versamento, non è previsto rimborso".

 

Articoli correlati