skin

Covid-19, Risso (Fit): 'Facoltà di chiusura e orari flessibili per le tabaccherie'

17 marzo 2020 - 11:33

Il presidente della Federazione italiana tabaccai, Giovanni Risso, scrive lettera aperta agli associati: rinnovata al Governo richiesta di facoltà di chiusura per gli esercizi per il contenimento del Covid-19.

Scritto da Redazione
Covid-19, Risso (Fit): 'Facoltà di chiusura e orari flessibili per le tabaccherie'

"In questi momenti sempre più difficili, soprattutto per alcune aree del Paese in cui il timore di contagio degli operatori chiamati dal Governo a dare il proprio contributo, e tra questi i tabaccai, aumenta giorno dopo giorno, la scorsa settimana abbiamo rinnovato al premier la nostra richiesta di facoltà di chiusura per i tabaccai e di flessibilità degli orari per chi vuole restare aperto".


Lo scrive agli associati Giovanni Risso, presidente nazionale della Federazione italiana tabaccai, facendo seguito alle richieste di chiusura avanzate da più parti - e oggetto delle ordinanze specifiche di alcuni Comuni, Bergamo e Pontedera in testa - per evitare assembramenti nelle tabaccherie e aiutare il contenimento della diffusione del Coronavirus.

 

"Nella stessa ottica - conclude Risso - abbiamo avviato contatti con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli e auspichiamo di potervi presto comunicare l’accoglimento delle nostre e vostre istanze. Vicino come sempre a voi tutti".
 

Articoli correlati