skin

I leader europei del gioco legale insieme per promuovere la cultura del settore

20 agosto 2021 - 12:02

Le più grandi aziende del mercato del gioco d'azzardo insieme per promuovere il settore rendendolo più forte e sicuro. 

Scritto da Ca
I leader europei del gioco legale insieme per promuovere la cultura del settore

Una raccolta firme di grandissimo livello, tra i leader delle più grandi società di gioco d'azzardo online europee per promuovere una cultura più forte a sostegno del gambling più sicuro in tutti i mercati europei.

Il mandato della leadership è stato pubblicato dalla European Gaming & Betting Association (EGBA), l'ente commerciale con sede a Bruxelles incaricato di rappresentare il gioco d'azzardo online a livello legislativo e aziendale dell'UE.

La lettera è stata co-firmata da John Coates (amministratore delegato congiunto di bet365), Jesper Svensson (Betsson AB), Jette Nygaard-Andersen (Entain Plc), Henrik Tjärnström, (Kindred Group) e Patrick Jonker (amministratore delegato di William Hill International) e all’interno vi sono delinati gli obiettivi collettivi .

"Riteniamo che, in qualità di aziende leader del settore del gioco d'azzardo online in Europa, abbiamo la responsabilità di assumere un ruolo guida nel promuovere una cultura più forte del mercato più sicuro e promuovere un futuro più sostenibile", si legge nella dichiarazione anticipata dei Ceo.

È necessaria una maggiore attenzione alla sostenibilità e alla condotta affinché l'Europa mantenga mercati ben funzionanti e ben regolamentati, riconosciuti come il miglior risultato per le parti interessate della società e per salvaguardare i consumatori dalle invasioni da parte degli attori del mercato illegale.

Di conseguenza, la leadership dei cinque operatori si è impegnata a pubblicare un rapporto di sostenibilità europeo combinato che sarà compilato e pubblicato dall'Egba.

Gli eventi del 2020 sono stati contrassegnati come un periodo di trasformazione per gli operatori, poiché la loro leadership ha intrapreso "diverse azioni per rafforzare la protezione dei nostri giocatori e la responsabilità della nostra pubblicità durante questo periodo".

Il collettivo ha affermato che le loro aziende erano in prima linea nell'innalzare il livello dei requisiti per il gioco d'azzardo più sicuro, poiché le loro aziende avevano sviluppato strumenti innovativi, sistemi di monitoraggio e l'uso di modelli predittivi per salvaguardare i clienti.

Ha continuato: "Riteniamo di assistere a un cambiamento monumentale in questo senso, poiché la tecnologia rivoluzionaria ci consente di rilevare i sottili cambiamenti nei comportamenti che potrebbero suggerire che un cliente sta vivendo o è a rischio di gioco patologico”.

Nonostante gli ostacoli, la leadership ha sottolineato che si adopererà per aprire un dialogo con le autorità di regolamentazione e le parti interessate nazionali sul gioco d'azzardo più sicuro e sulla protezione dei consumatori dai danni: “Questo è lo spirito con cui ci uniamo all’Egba: aprire la strada nel guidare gli standard verso l'alto, essere aperti e trasparenti sul nostro lavoro e creare una dinamica virtuosa e di prova in tutto il settore del gioco d'azzardo online. Questo spirito ci ha anche spinto a sviluppare questo rapporto annuale sulla sostenibilità, poiché ci impegniamo a sfidare lo status quo, a stabilire un livello elevato nella protezione dei consumatori e a monitorare continuamente i nostri progressi. Trasparenza, responsabilità e collaborazione sono al centro di questo approccio, poiché miriamo a incoraggiare tutti gli operatori disposti a unirsi a noi in questo viaggio, in una corsa al vertice in termini di protezione dei consumatori".

 

Articoli correlati