Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Antiriciclaggio, Adm e Uif siglano protocollo d’intesa

  • Scritto da Redazione

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli e l'Unità di Informazione finanziaria di Bankitalia siglano protocollo d’intesa per aumentare efficacia anti-riciclaggio nel comparto dei giochi e dei movimenti transfrontalieri.


Si amplia il ventaglio degli accordi stretti dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli con importanti partner istituzionali, anche in materia di gioco.
L'ultimo è il protocollo d’intesa sottoscritto con l'Unità di Informazione finanziaria della Banca d’Italia, per disciplinare le collaborazioni e gli scambi informativi reciproci per agevolare l’esercizio delle rispettive funzioni.

Il protocollo è volto a delineare i flussi informativi e le collaborazioni che potranno instaurarsi per accrescere l’efficacia dell’attività di prevenzione e contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo, in particolare nel comparto dei giochi e dei movimenti transfrontalieri, anche attraverso un più immediato utilizzo delle basi dati a disposizione dell’Agenzia nell’orientamento delle analisi di competenza dell’Unità.

Sono altresì previste forme di raccordo nelle attività di controllo di rispettiva competenza e iniziative congiunte di addestramento e formazione.

Alla stipula del protocollo, che sostituisce il precedente stipulato tra l’Uif e l’Agenzia il
13 dicembre 2013, seguirà la definizione di un apposito allegato tecnico volto a disciplinare le modalità di trasmissione delle informazioni.
 
Share