Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Veneto, operazione Copregi: 'Gioco minori e no green pass sotto la lente'

  • Scritto da Redazione

Funzionari di Adm e forze dell'ordine scoprono e sanzionano violazioni in tema di gioco minorile, norme su green pass e anti Covid 19.

Violazioni amministrative in materia di gioco minorile, mancanza di green pass per i giocatori e inosservanza degli adempimenti previsti alla nuova normativa anti Covid 19.

A rilevarle in alcuni esercizi di gioco delle province di Venezia e Vicenza sono stati i funzionari dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, nell’ambito del Comitato per la prevenzione e la repressione del gioco illegale, la sicurezza del gioco e la tutela dei minori (Copregi), in un’azione coordinata con le forze dell’ordine.

Le attività sono state pianificate dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, presieduti dai rispettivi prefetti, con la partecipazione di rappresentanti di Adm, Polizia di Stato, Arma dei carabinieri Guardia di finanza e Polizia locale.

 

La preventiva ricognizione sul territorio ed un’accurata analisi dei rischi effettuata da Adm ha consentito una mirata selezione degli esercizi da sottoporre a controllo. Squadre operative composte da funzionari di varie sedi Adm e delle forze dell'ordine hanno effettuato controlli in una settantina di esercizi ubicati nelle rispettive città di Venezia e Vicenza ed in diversi comuni dislocati su tutto il territorio provinciale.
 
Share