skin

Il cambiamento del gaming in Italia: un focus all'interno di Enada

23 marzo 2022 - 09:48

Mercoledì 30 marzo alle 15, all'interno della fiera Enada di Rimini, il convegno di Gioco News sull'evoluzione del gioco pubblico italiano.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Il cambiamento del gaming in Italia: un focus all'interno di Enada

Se il mondo del gioco è da sempre in fase di evoluzione e di grande, cambiamento dal punto di vista dell'offerta e dei servizi, la pandemia ha svolto un ruolo cruciale anche in questo senso, accelerando varie dinamiche e stimolando i consumatori a nuove esigenze. A partire dalla digitalizzazione di molti processi e passando anche per nuove abitudini di consumo, che stanno portando a una nuova categoria di giocatori forse più attenti e senz'altro più esigenti: sia dal punto di vista della fruizione del gioco ma anche dei servizi e modalità con cui viene offerto. Con particolare riguardo, per esempio, alle modalità di pagamento delle giocate e delle vincite. Per un vero e proprio salto epocale che si sta vivendo in questi mesi, sia nel gioco online che nel Gaming Retail, proprio nello stesso periodo in cui i locali di gioco terrestri si trovano comunque a dover fare i conti con una drastica riduzione dei fatturati.
Un argomento piuttosto vasto e complesso, al punto da meritare un approfondimento, come quello promosso da Gioco News all'interno della fiera Enada di Rimini, attraverso un dibattito intitolato: “L'evoluzione del gioco e del giocatore: come cambia il mercato, online e retail” e in programma nel pomeriggio del primo giorno della kermesse, ovvero mercoledì 30 marzo 2022 alle 15. L'evento si svolgerà all'interno dei padiglioni della fiera di Rimini, ma sarà trasmesso anche in diretta streaming sul quotidiano online GiocoNews.it e sui social del gruppo.


A partecipare, offrendo il proprio contributo e l'esperienza diretta vissuta sul mercato, saranno alcuni tra i massimi esperti del settore, come Maurizio Guerra, Direttore Prodotto On Line e Marketing di Microgame, insieme a Daniele Tagliarini, Managing Director Italy di OktoGianfranco Scordato, Executive Director e Member Board of Directors di Religa Massimiliano Guarneri, Business Intelligence & Back Office Senior Manager di Admiral Gaming Network.

L'appuntamento vuole esplorare approfonditamente il cambiamento in corso nel mondo del gaming, analizzando i nuovi trend e provando a delineare i prossimi e futuri cambiamenti con cui dovranno misurarsi gli attori della filiera del gioco pubblico italiano per rimanere al passo con i tempi e continuare ad essere attrattivi nei confronti dei “nuovi” giocatori.

 

Articoli correlati