skin

Campagna 18+, Fanelli (Adm): 'Gioco legale presidio contro illegalità'

14 maggio 2015 - 09:45

Roma - Nell'arco di quattro anni del tour 18+, che ha concluso la sua quarta edizione, sono state oltre 100mila le persone che hanno visitato lo stand allestito nelle piazze delle maggiori città italiane. A queste, vanno aggiunti oltre 51 milioni di contatti certificati raggiunti attraverso gli articoli e le interviste che hanno raccontato, tappa dopo tappa, il progetto. Inoltre più di 90 milioni di contatti netti sono stati raggiunti e informati attraverso la campagna stampa e web. Come Monopoli abbiamo effettuato 16mila controlli e in 114 casi abbiamo riscontrato una violazione legata ai minori, afferma Roberto Fanelli, direttore centrale gestione tributi e monopoli giochi di Adm, intervenuto alla conferenza stampa della campagna 18+ realizzata da Lottomatica.

Scritto da Sara
Campagna 18+, Fanelli (Adm): 'Gioco legale presidio contro illegalità'

 


"Ogni qualvolta si riduce il gioco legale si rischia di far aumentare l'illegale. Il sistema Stato dovrebbe funzionare da sistema vero e proprio con regole coesive e non che dividono". Per quanto riguarda l'online "il gioco legale via web italiano è uno dei più sicuri al mondo, al contrario di quello non regolamentato, che non ha regole certe. Nella delega fiscale, su cui abbiamo stamane una riunione, si rafforzeranno le regole del gioco lecito e quindi la tutela dei consumatori".

 

"Il dato di 114 sanzioni sul gioco minorile a mio avviso è 'confortante'", ha sottolineato Mario Lollobrigida, dell'Adm. "Ciò segnala che è un fenomeno delimitato e che come Monopoli monitoriamo costantemente".

Articoli correlati