skin

Igt: nuovo direttore finanziario e modifiche al Cda

24 marzo 2020 - 09:14

Igt, la società internazionale di gaming titolare del brand Lottomatica, annuncia il nuovo direttore finanziario e le modifiche al consiglio di amministrazione.

Scritto da Redazione
Igt: nuovo direttore finanziario e modifiche al Cda

Massimiliano Chiara è il nuovo Vice presidente esecutivo e direttore finanziaio (Cfo) del gruppo International Game Technology (Igt). A dare l'annuncio è la stessa società, attraverso una nota agli azionisti, in cui si annuncia l'affidamento dell'incarico a partire dal prossimo 6 aprile 2020. Chiara è stata anche nominata membro del consiglio di amministrazione di Igt con efficacia dalla prima riunione dell'organismo che si svolgerà dopo la stessa data del 6 aprile, o a partire dall'assemblea ordinaria del 2020, se precedente, e previa votazione degli azionisti.

"Siamo entusiasti di vedere Chiara unirsi al team Igt, sia come membro del gruppo dirigente senior che come membro del consiglio di amministrazione", è il commento dell'amministratore delegato del gruppo, Marco Sala. "Il suo ampio e profondo background in tutte le sfaccettature della finanza e delle operazioni globali, oltre ai suoi elevati standard di eccellenza, costituirà un patrimonio straordinario per la nostra organizzazione".

Per Chiara si tratta di "Un grande onore entrare a far parte di un iconico leader del settore dei giochi. Non vedo l'ora di lavorare con il forte team di leadership di Igt e di aiutare la società a raggiungere i suoi obiettivi strategici e finanziari". Chiara ha ricoperto in precedenza vari ruoli finanziari e operativi presso Fiat Chrysler e, tra le altre posizioni precedenti, come consulente presso PricewaterhouseCoopers Advisory.
 
LE ALTRE NOMINE - Il consiglio di amministrazione di Igt ha inoltre nominato Beatrice H. Bassey come consigliere indipendente a partire dal 20 marzo 2020. Bassey è attualmente consigliere generale del gruppo, Chief compliance officer e segretario aziendale di Atlas Mara Ltd. e fa parte dei consigli di amministrazione della Union Bank of Nigeria Plc, African Banking Corporation della Botswana Ltd. e Banque Populaire du Rwanda. "La vasta esperienza di Beatrice nel settore bancario altamente dinamico e regolamentato, oltre alla sua ampia esposizione internazionale, sono preziose prospettive da aggiungere al consiglio di amministrazione di Igt", commenta Lorenzo Pellicioli, Presidente di Igt. Paget Alves ha comunicato alla Società che si ritirerà dal consiglio di amministrazione di Igt e che non presenterà le elezioni al prossimo incontro generale annuale di Igt. Alves è direttore di Igt e delle sue società precedenti da oltre un decennio e ha recentemente ricoperto il ruolo sia del Comitato di revisione contabile sia del Comitato per le remunerazioni.
"Paget è stato determinante nel supportare Igt e il consiglio di amministrazione durante molti capitoli della storia dell'azienda. A lui va il nostro ringraziamento per i suoi molti anni di servizio", aggiunge Pellicioli.

Articoli correlati