skin

D'Alesio (Coordinamento Ippodromi): "Su convenzione voltare pagina"

11 dicembre 2014 - 09:28

“È giunta l'ora di voltare definitivamente pagina, non è più accettabile continuare a vedere regolati i rapporti convenzionali tra il ministero e le società di corse da una convenzione firmata da Franco Panzironi, segretario generale dell’Unire dal 2002 al 2007”.

Scritto da Sm
D'Alesio (Coordinamento Ippodromi): "Su convenzione voltare pagina"

È il commento del presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D’Alesio, alla sentenza del Consiglio di Stato, sulla necessità di dare corso a un accordo sostitutivo tra Mipaaf e società di corse. “Una convenzione (la cd. Deloitte) che porta la data del 2005 e nonostante sia stata prima annullata, per vizio di legittimità, dal Consiglio di Stato nel 2007 e poi scaduta il 31 dicembre 2008, è stata prorogata per anni ed è tutt'ora in vigore”, prosegue D’Alesio.

 

IL PREGRESSO - In tutti questi anni “né l’Unire né l’Assi né il Dipartimento delle politiche Ippiche sono riusciti a farne una nuova ed ancora non si conosce la sua natura giuridica , nonostante il parere richiesto dal Ministero al Consiglio di Stato ben due anni fa. In materia ci sono state varie interpretazioni diverse da parte dello stesso Consiglio di Stato, del Consiglio dei Ministri, del Tar Lazio e del tribunale del riesame di Firenze, ma ancora il parere su che cosa sia questa convenzione non lo conosciamo. Rinnoviamo quindi l'invito al ministro Martina ed ai suoi collaboratori di attivarsi ed acquisire urgentemente questo parere e definire così finalmente una nuova convenzione a partire dal prossimo primo gennaio”.

Articoli correlati