skin

Capannelle, Frongia: 'Comune Roma al lavoro per garantire attività'

21 dicembre 2018 - 15:37

L'assessore allo Sport Daniele Frongia assicura che il Comune di Roma non vuole chiudere l'ippodromo di Capannelle e che le corse possono svolgersi regolarmente a gennaio e febbraio 2019.

Scritto da Redazione
Capannelle, Frongia: 'Comune Roma al lavoro per garantire attività'

“Vorrei ribadire che da parte dell’Amministrazione Capitolina non c’è alcuna intenzione di chiudere l’impianto di Capannelle, come invece erroneamente riportato da diversi organi di stampa. Nessuna richiesta di riconsegna della struttura è stata inviata al concessionario, la Hippogroup, a cui in queste ore il Dipartimento Sport ha ribadito l’intenzione di valutare la questione del canone concessorio nel rispetto del nuovo regolamento degli Impianti Sportivi e, di conseguenza, delle istanze pervenute dalla Hippogroup stessa ai sensi del medesimo regolamento”.

 

A circa 48 ore di distanza dalle dichiarazioni di Hippogroup Capannelle, gestore dell'ippodromo capitolino, con la decisione di non avviare le attività di corse nel 2019 dopo la richiesta di 2,5 milioni di canone di concessione annuo da parte del Comune di Roma, arriva la “risposta” dell'assessore allo Aport Daniele Frongia.
 
“Le gare ippiche possono regolarmente svolgersi per i mesi di gennaio e febbraio 2019 e, in ogni caso, l’Amministrazione sta lavorando affinché le attività sportive che hanno luogo all’interno dell’ippodromo non vengano sospese. Siamo dalla parte dell’ippica e dei lavoratori dell’ippodromo. Con la Hippogroup è una questione annosa che si trascina da troppi anni e che siamo determinati a risolvere al più presto”.
 

Articoli correlati