skin

Gtech: estensione contratto con lotterie di Trinidad e Tobago

17 aprile 2014 - 13:53

Gtech Spa comunica che la controllata Gtech Latin America Corporation ha firmato un’estensione contrattuale di sette anni con il National Lotteries Control Board (Nlcb) di Trinidad e Tobago, in virtù della quale continuerà a fornire tecnologia e servizi di marketing dedicati alle lotterie gestite da Nlcb. Il contratto prevede un’estensione automatica di ulteriori tre anni fino all’11 marzo 2024.

Scritto da Redazione
Gtech: estensione contratto con lotterie di Trinidad e Tobago

Nlcb è l'operatore in esclusiva delle lotterie di Trinidad e Tobago e dal 1993 Gtech è il suo fornitore unico di tecnologia. Si tratta della quinta estensione del contratto originario concessa a Gtech.

“Negli ultimi quattro anni i ricavi complessivi delle lotterie di Nlcb hanno registrato un incremento del 40%, sostenuto principalmente dallo sviluppo e dall'ottimizzazione del portafoglio giochi e dalla conseguente introduzione di nuovi titoli e funzioni, di una nuova matrice di gioco e di promozioni per i giocatori. In particolare, solo negli ultimi tre anni, la crescita delle lotterie istantanee è stata superiore al 50%, grazie all'introduzione di nuovi prodotti, giochi e fasce di prezzo”, dichiara il responsabile di Gtech Americas Jaymin B. Patel. "In futuro intendiamo proseguire nella stretta collaborazione con Nlcb per introdurre ulteriori nuovi giochi e iniziative di marketing sul mercato locale, con l'obiettivo di aumentare ulteriormente le vendite e massimizzare così il contributo di Nlcb ai fondi dedicati allo sport e alla cultura del Paese".

Secondo i termini del contratto, Gtech sostituirà l'attuale sistema centrale con la sua soluzione Enterprise Series, appositamente studiata per offrire un approccio tecnologico improntato alle best practice del settore, per supportare la strategia di Nclb con strumenti flessibili funzionali ad un incremento delle vendite. I terminali GT 1200 Altura sostituiranno l’attuale parco terminali e consentiranno di ampliare la rete di rivenditori da 900 a 1.200 unità.

Verranno anche forniti 500 Ticket-Scan Plus, macchine dedicate al controllo self-service dei biglietti che consentono ai giocatori un accesso sicuro per la verifica dei tagliandi vincenti. Sarà inoltre introdotta la tecnologia ES MultiMedia, grazie alla quale Nlcb potrà gestire, distribuire e visualizzare contenuti multimediali quali giochi, pubblicità, flusso delle transazioni di gioco e messaggistica attraverso un singolo punto di controllo. Gtech fornirà anche i propri apparecchi Gemini per la vendita self-service di giochi a estrazione e lotterie istantanee. Saranno infine forniti a Nlcb anche 250 monitor per il Keno. Gtech continuerà a occuparsi della gestione e della manutenzione della rete di comunicazioni, nonché a fornire assistenza tecnica sul campo, corsi di formazione per i rivenditori e supporto al marketing. All’interno dell’estensione contrattuale sono stati infine confermati i servizi per le lotterie istantanee, tra i quali la stampa, lo stoccaggio e la distribuzione dei biglietti.

Articoli correlati