skin
Menu

Digital Bros acquista videogiochi per 4,5 milioni di dollari

08 gennaio 2021 - 11:50

I Galante fanno spesa in Australia: rilevato il 100 percento delle società proprietarie dei videogiochi Puzzle Quest e Gems of War, nuovo prodotto in fase di sviluppo.

Scritto da Redazione

Fondate nel 1989 da Steven Fawkner, Infinite Interactive e Infinity Plus Two hanno prodotto più di 30 giochi, fra cui Puzzle Quest (lanciato nel 2007, ha registrato ricavi per oltre 200 milioni di dollari) e Gems of War. Le due società autraliane sono state rilevate al 100 percento dalla famiglia Galante, proprietaria della Digital Bros che opera nel mercato internazionale dei videogiochi. La transazione, per 4,5 milioni di dollari (2,5 milioni alla sottoscrizione e i restanti 2 milioni entro il 15 dicembre 2021), è stata effettuata attraverso la controllata 505 Games Australia Pty.

Secondo Raffaele Galante, amministratore delegato di Digital Bros Spa, con le due recenti acquisizioni, il gruppo rileva "non solo una proprietà intellettuale dal grande potenziale a lungo termine, ma anche un team competente e di successo guidato da Steven Fawkner, un veterano dell'industria dei videogiochi".

I team rilevati comprendono 20 persone e, a seguito dell'acquisizione, Steven Fawkner rimarrà parte del management. I ricavi consolidati pro forma delle due realtà acquisite dello scorso esercizio sono stati pari a 4,3 milioni di dollari (in questo caso australiani), mentre l'utile netto pro forma dello scorso esercizio ammonta a 0,5 milioni di dollari sempre australiani.

Prima dell'acquisizione, Digital Bros aveva già collaborato con la società australiana per la pubblicazione del gioco Gems of War, che ha generato ricavi per oltre 5,6 milioni di euro nell'ultimo esercizio e oltre 22 milioni di euro dal lancio. Intanto un nuovo videogame è già in fase di sviluppo e sarà annunciato nei primi mesi del 2021.

 

Articoli correlati