skin

Feexpo 2024, Milesi (Astro): 'Separare gioco con vincita e puro intrattenimento'

27 febbraio 2024 - 12:10

All'inaugurazione di Feexpo 2024, Sergio Milesi (Astro) mette in luce l'importanza di una voce unica per il settore dell'amusement per dialogare con la politica e scrivere nuove regole.

Scritto da Ca
Nella foto: Sergio Milesi - associazione Astro, sezione puro intrattenimento

Nella foto: Sergio Milesi - associazione Astro, sezione puro intrattenimento

Bergamo - “Rappresento Astro, la sezione di Confindustria che si occupa del gioco pubblico, e io, nello specifico, rappresento il gioco senza vincita in denaro. Ringrazio Lama perché ci voleva un soggetto di questo tipo, visti i grossi problemi del settore. Ci siamo trovati ad affrontare normative che non esistevano per alcune macchine ma poi si sono creati altri problemi di non facile risoluzione. Il comparto dell'amusement non va equiparato al gioco con vincita in denaro come regole tecniche, ma i due mondi vanno separati”.

 

A ribadire il concetto è Sergio Milesi, intervenuto in rappresentanza dell'associazione Astro, per la sezione dedicata al settore del puro intrattenimento, all'inaugurazione della Family entertainment expo - Fiera dell'amusement, oggi, 27 febbraio, a Bergamo.

 

“Le associazioni ora devono avere una voce unica, una confederazione che non scalfisca il potere delle singole associazioni ma che faccia confluire tutte le loro esigenze in un’unica risoluzione. Più coordinamento, meno voci singole. Il secondo anno di Feexpo a Bergamo è un segnale importante per il comparto: ci stiamo smarcando dal gioco d’azzardo”, chiosa Milesi.

Nelle prossime riunioni fisseremo uno statuto e una volta approvato diventerà operativo. Anche se gli Stati generali dell'amusement lo sono anche adesso. Ma la confederazione affronterà molto meglio la parte politica. Senza confusione e con maggiore coesione, con una voce unica coordinata da un soggetto unico.  Concordo sulla necessità di aiutare il regolatore ad avere norme più giuste ed efficaci per l’amusement”. 

Altri articoli su

Articoli correlati