skin

As.tro: nasce la sezione concessionari e al via il progetto Uni>erso

26 gennaio 2024 - 18:33

Ecco le decisioni prese dell'assemblea degli iscritti As.tro: approvato il nuovo statuto e al via la sezione concessionari e il progetto Uni>erso.

Scritto da Redazione
Foto di Petr Slováček su Unsplash

Foto di Petr Slováček su Unsplash

Assotrattenimento assume formalmente la denominazione As.tro. Questa una delle novità scaturite dall'assemblea generale degli iscritti che si è svolta a Bologna, accompagnata però da numerose altre, come il varo del nuovo Statuto che consentirà all’Associazione di calarsi nella nuova realtà che impone, pur in una cornice di regole certe, l’implementazione di meccanismi decisionali più fluidi.
Nell'ottica di superare le vecchie contrapposizioni di filiera e di rendere l’associazione il luogo ideale per trasformare le differenze in opportunità comuni è stata poi formalizzata la nascita, all’interno di As.tro, della nuova Sezione Concessionari A.d.i. (Apparecchi da intrattenimento, ndr), alla quale hanno finora aderito quattro soggetti e il cui coordinamento è stato affidato a Marco Zega.

Particolare rilevanza ha avuto, nel corso dell’assemblea, la presentazione di "Uni>erso Astro", lo “spazio” che l’Associazione intende mettere a disposizione dei propri iscritti per consentir loro di analizzare, in piena autonomia, i nuovi scenari, anche in termini di strategie imprenditoriali, aperti dall’avvio del riordino del settore.
Uni>erso Astro inaugurerà i propri lavori nel corso della prima riunione fissata già per il prossimo mese di febbraio.
Le aziende associate potranno quindi utilizzare questo “spazio” per individuare il loro ruolo nel nuovo assetto del settore del gioco online anche in vista della prossima gara, ciascuna potendo scegliere di parteciparvi da sola oppure aderendo all’aggregazione (o ad una delle aggregazioni) che potrà nascere all’esito dei lavori di questo tavolo, senza escludere l’ulteriore possibilità che una o più aziende possano decidere di collegarsi con soggetti esterni all’associazione.
Fino alla prima riunione utile, l’incarico di coordinatrice di Uni>verso As.tro verrà svolto da Isabella Rusciano.

In merito alle attuali cariche di presidente dell’associazione e di responsabili di sezione Marco Castaldo per la Sezione “Gioco a distanza e scommesse (Gads)”, Sergio Milesi per la Sezione “Puro intrattenimento”, Marco Zega per la Sezione “Concessionari Adi” e, ad interim, Massimiliano Pucci per la “Sezione operatori Adi” – la cui scadenza naturale è prevista nel mese di giugno 2024, gli incarichi saranno rinnovati a seguito di nuove elezioni.

Altri articoli su

Articoli correlati