skin

Eag Expo 2023: l’intrattenimento fa ancora spettacolo e guida gli operatori

10 gennaio 2023 - 12:23

È nei momenti di difficoltà che le fiere diventano ancora più importanti, secondo il responsabile di Eag Expo, Martin Burlin, che saluta il pubblico di Londra.

Scritto da Ac
eag2023ingresso.jpg

Londra - Alle 10 in punto di oggi, martedì 10 gennaio, si è alzato il sipario dell’edizione 2023 dell’Eag International Expo, la fiera londinese dell’intrattenimento, che accompagnerà per tre giorni gli operatori del settore negli spazi del centro espositivo ExCel di Londra. A dare il benvenuto al pubblico della kermesse è Martin Burlin, presidente di Eag Expo, rivolgendo un “caloroso benvenuto, a nome mio, del Board di Eag e del nostro direttore dello spettacolo Nicola Lazenby”.

Un evento iniziato con un minuto di silenzio, dedicato a Norman Leftly, conosciuto non solo per via del forte impegno come sostenitore del settore, ma anche come sostenitore di lunga data di Eag e fotografo della manifestazione. Prima di passare al taglio del nastro che apre ufficialmente la manifestazione con i protagonisti dell’industria, che l’hanno accompagnata negli anni, dai tempi della vecchia fiera Atei di Earls Court, fino alla nuova Eag di London ExCel.

 

“La nostra fiera – rimarca Bulrin - ha una lunga storia, con legami che risalgono agli anni precedenti alla guerra. Un fatto che festeggiamo all'inaugurazione del nostro Salone. In tutti questi anni la nostra industria ha attraversato momenti sia buoni che difficili. Ognuno è stato affrontato con vigore e determinazione. Quest'anno la nostra industria deve fare i conti con diverse sfide, dovute sia all'economia globale che a quella nazionale, il che è a dir poco impegnativo. Ma è in momenti come questo che le fiere giocano un ruolo fondamentale nella simulazione del business”, spiega il presidente di Eag Expo.

E aggiunge: “Le persone vorranno ancora divertirsi. Saranno, tuttavia, più esigenti con la loro spesa. I nuovi prodotti giocheranno un ruolo fondamentale nella simulazione di tale interesse ed Eag Expo li ha tutti in mostra con oltre 500 lanci di prodotti in questa edizione”. Ma non è tutto: “Quest'anno abbiamo anche un'eccellente gamma di seminari con una formazione di relatori di altissimo livello”, che il presidente di Eag invita tutti i visitatori ad aggiungere nella propria agenda.

“Le fiere danno agli espositori la possibilità di dimostrare ma anche di vendere i loro prodotti, di incontrare i loro clienti vecchi e nuovi. Per il cliente è un'occasione per incontrare i propri fornitori, toccare con mano i meravigliosi prodotti offerti e ritrovarsi con amici e colleghi. È quell'interazione personale che rende le mostre così eccitanti”. Per questo, non si può fare altro che godersi lo spettacolo, almeno per chi può esserci.

 

VIA AL PROGRAMMA DEI SEMINARI - Il programma dei seminari di Eag 2023 prevede una serie di sessioni di alto valore e di carattere informativo che affrontano le questioni chiave che interessano l'industria del divertimento e del tempo libero di oggi. Tutte le sessioni sono gratuite e disponibili in base all'ordine di arrivo.

Tutti i seminari, al di fuori di qualche specifica sessione ospitata nella Bacta Loung, si svolgono nella sala seminari principale, situata nella South Gallery della fiera.

Nella prima giornata di evento, si parte alle 11 con il Summit dedicato a “pub e club”, per capire come gli operatori di questi locali possono trarre il massimo profitto dai giochi di intrattenimento, per poi passare al tema del Safer gambling: una guida sul "come fare" per migliorare il coinvolgimento dei clienti. Poi una sessione dedicata all’uso dei social network nel settore dell’intrattenimento (“Tagging, posting, tweetting”) per chiudere la prima giornata di lavori.

 

Altri articoli su

Articoli correlati