skin

Family Entertaiment Expo: lo spettacolo continua

22 gennaio 2024 - 15:35

Family Entertaiment Expo, la grande fiera dell’intrattenimento, torna dal 27 al 29 febbraio 2024 a Bergamo, con un programma più ricco che mai.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Nella foto: il taglio del nastro dell'edizione 2023 di Feexpo

Nella foto: il taglio del nastro dell'edizione 2023 di Feexpo

Più espositori, più spazio, più eventi, con l'obiettivo di avere più pubblico che mai. Si potrebbe riassumere così il nuovo programma della fiera Family Entertaiment Expo, promossa dal Consorzio Fee e realizzata in collaborazione con Promoberg, che torna anche nel 2024 negli spazi espositivi della Fiera di Bergamo. Con un nuovo formato che promette di dare vita a un nuovo grande successo per il settore degli apparecchi senza vincite in denaro.

Bergamo si conferma quindi capitale dell’amusement italiano. Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso marzo, il Consorzio Fee concede il bis per il Family Entertainment Expo, che si attesta come la più grande fiera italiana dedicata esclusivamente agli operatori dell’intrattenimento senza vincita in denaro, dando appuntamento all'intero settore (e anche a tutto il pubblico interessato) dal 27 al 29 febbraio 2024.

Attraverso la nuova edizione dello show, le aziende del Consorzio Fee avranno dunque l’opportunità di mettere in mostra i migliori prodotti del panorama italiano e internazionale, per una manifestazione dedicata non solo agli addetti ai lavori, ma per estensione anche alle famiglie, ai bambini e agli appassionati di tutte le età. In questo modo, la Fiera di Bergamo si trasforma nuovamente in un grande parco giochi, mettendo al centro il divertimento e l’intrattenimento quali autentici protagonisti. Tutto questo condito da conferenze, dibattiti e incontri tra operatori, associazioni e professionisti che faranno da contorno per un sano confronto sul presente e il futuro del settore dei giochi senza vincita in denaro.

Nel 2023 la prima edizione di Family Entertainment Expo ha raccolto un grande successo e numerosi consensi tra il pubblico e gli addetti ai lavori. Per questo Promoberg e il Consorzio Fee hanno deciso di rilanciare nel 2024, con un format più estero, per attrarre più espositori e un maggior numero di iniziative. Dai giochi tradizionali a quelli virtuali, passando per i parchi divertimento, i videogiochi e la realtà aumentata, tutto il mondo dell’intrattenimento sarà presente a Bergamo: un appuntamento importante per gli imprenditori che lavorano nel comparto, una nuova occasione per scoprire le tendenze e sollevare temi importanti riguardo al futuro dell’amusement italiano.

In Italia il settore coinvolge 60mila addetti e centinaia di imprese che lavorano nell’ambito della produzione, distribuzione e gestione. Realtà e professionisti che arrivano a 500mila se si tiene conto anche del front office e dei settori amministrativi. Un comparto enorme, quindi, che richiede attenzione anche a livello istituzionale e politico.

Anche quest’anno il consorzio Fee in collaborazione con Promoberg - spiega Tiziano Tredese, presidente del Consorzio - ha rinnovato la kermesse dell’amusement e, in questa seconda edizione, viste le tante richieste, verrà aumentato lo spazio a disposizione degli espositori. Registriamo inoltre un forte incremento anche per quanto riguarda il pubblico. Avremo tantissimi buyer nazionali e internazionali e, rispetto alla prima edizione, è stata anticipata la data della Fiera per dare il tempo agli operatori di acquisire le nuove tecnologie così da essere pronti per la stagione estiva. Speriamo - conclude Tredese - che tale successo faccia comprendere ai nostri referenti istituzionali e alle forze di governo, l’importanza del lavoro di tante imprese italiane nella diffusione del sano divertimento per famiglie.”

Anche quest’anno Federamusement ha voluto rinnovare il patrocinio alla Fiera Fee “per ribadire ancora una volta l’importanza dell’Amusement, un settore sempre più trainante per tante imprese italiane - come spiega Alessandro Lama, presidente di Federamusement Confesercenti - per un sodalizio, tra noi e il Consorzio, a garanzia del gioco sano per bambini e famiglie”.

Sarà quindi un evento che darà la possibilità agli imprenditori del settore di presentare i propri prodotti, stringere accordi e concludere affari. Insomma una tre giorni di grande importanza per i giochi senza vincita in denaro, settore al centro di trattative importanti come conferma l'incontro avvenuto alla fine di novembre tra la Federamusement e i vertici dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli da cui è emersa la volontà di una riapertura del tavolo tecnico per il futuro del settore.

Altri articoli su

Articoli correlati