skin

Feexpo 2024, Negretti (Cushman): 'Sempre più intrattenimento nei centri commerciali'

28 febbraio 2024 - 13:27

Diego Negretti, mall promotion manager e shopping center advisor di Cushman & Wakefield, sottolinea il forte legame tra il food e l'entertainment nelle game hall.

Scritto da Ca
negretti.jpg

Bergamo - "È la prima volta che approccio il mondo del gioco e sono qui a rappresentare l’esperienza della mia azienda con il settore dei centri commerciali." Lo afferma Diego Negretti, mall promotion manager e shopping center advisor di Cushman & Wakefield, nel suo intervento nell'ambito del panel “Gaming, food and beverage: la costruzione di un'esperienza vincente”, organizzato da GiocoNews nell'ambito della Feexpo in corso a Bergamo, oggi 28 febbraio.

Negretti sottolinea: "Le game hall sono cambiate molto in 30 anni. La logica è l’estrema verticalizzazione nel food ma anche nell’amusement. Nel gioco alcuni elementi sono stati estremizzati, come le piste go kart sia nei centri di intrattenimento che nei centri commerciali generalisti" e, fatto questo quadro, ribadisce: "È fondamentale professionalizzarsi. Non bastano solo migliaia di metri quadrati ma occorre rispondere alla frequenza e alla permanenza lavorando su offerte precise e ben strutturate".

Il manager ribadisce pure come sia "fortissimo il legame food e entertainment. Anche all’estero. Il bar non è più accessorio a una sala giochi ma è produttiva di ricavi alla pari con l’attività principale.
In questo momento stiamo realizzando format innovativi come i go kart che citavo prima. I mall cercano sempre di più l’amusement ma i progetti devono essere chiari e basati su business plan precisi. Ma l’intrattenimento è sempre più presente nei centri commerciali e dobbiamo lavorare sulla professionalizzazione". 

Altri articoli su

Articoli correlati