skin

Omologhe amusement, Osnato (FdI): 'Possibile spazio di intervento nell'attuazione della delega'

20 luglio 2023 - 17:23

Il presidente della commissione Finanze della Camera, Marco Osnato, fiducioso che nell'attuazione delle delega si possa dare risposte anche alle richieste del comparto amusement.

Scritto da Ac
osnatomarco.jpg

Roma - "Conosco bene il tema e le esigenze del comparto amusement e c'è in effetti l'esigenza di differenziare le attuali norme per determinate tipologie di giochi". Lo afferma a Gioconews.it, a margine della presentazione del rapporto della Cgia Mestre di oggi 20 luglio, il presidente della comissione Finanze della Camera Marco Osnato (Fratelli d'Italia), in riferimento alle richieste, che avevano preso anche la forma di emendamenti al disegno di legge delega in materia fiscale, non solo in materia di abolizione dell'Isi, ma anche delle omologhe oggi previste pure per il comparto del puro intrattenimento e dunque senza vincita ion denaro.

"Non siamo riusciti a intervenire in materia nel testo della delega, ma confido che ci possa essere spazio nella parte attuativa del provvedimento", auspica Osnato. "Certo, capisco anche i dubbi e le perplessità su queste richieste, perchè se esistono delle norme è per evitare il rischio di manomissione e di alterazione degli apparecchi, ma c'è un'esigenza, una sensibilità da parte della filiera che comprendo e sono fiducioso che si possa intervenire", conclude.

Altri articoli su

Articoli correlati