skin

Videogiochi online, Campomenosi (Lega): 'Tutelare comparto e consumatori'

17 gennaio 2023 - 18:03

Marco Campomenosi, eurodeputato per la Lega, chiede più tutele per i produttori e i consumatori di videogiochi online. Domani, 18 gennaio, il Parlamento Ue vota la risoluzione su questo tema.

Scritto da Redazione
campomenosiparlamentoue.jpg

“Sarà necessario intervenire in maniera equilibrata, al fine di affrontare le debolezze intrinseche e i possibili rischi a cui sono esposti i consumatori europei, in particolare i minori e i più vulnerabili, cercando però al contempo di non criminalizzare un modello di business che genera un importante indotto professionale specialmente tra giovani e piccole e medie imprese”.

Ne è convinto Marco Campomenosi, eurodeputato per la Lega, dopo il suo intervento nella seduta plenaria del Parlamento europeo sulla tutela dei consumatori nei videogiochi online.

Il Parlamento nella giornata di domani, 18 gennaio, dovrebbe votare la relazione sulla proposta di risoluzione relativa alla “Protezione dei consumatori nei videogiochi online: un approccio a livello del mercato unico europeo”.

Campomenosi evidenzia come si tratti di un “tema di estrema attualità per un comparto in forte crescita nel settore della creatività in Europa, che come altri settori ha subito gli effetti della pandemia da Covid-19” e quanto sia “fondamentale garantire un ambiente online sicuro con standard di accessibilità per gli utenti affetti da disabilità ed un’informazione rigorosa al consumatore rispetto alla presenza e all’impatto dei sistemi di pagamento.

Con il mio intervento ho sottolineato l’importanza di regole chiare ed uguali per tutti che favoriscano lo sviluppo di campioni europei nel mercato globale, facendo attenzione al sottile confine con il gioco d’azzardo ed elementi diseducativi per i più giovani”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati