skin

Titolari e preposti di gioco, a marzo tornano i corsi Formart per l'Emilia Romagna

24 dicembre 2022 - 10:02

Iscrizioni entro l'1 marzo 2023 per i nuovi corsi di formazione in presenza per titolari e preposti delle sale da gioco organizzati da Formart in collaborazione con l'associazione As.tro. Tutte le informazioni.

Scritto da Redazione
Evento-generico.jpg

Nuovo appuntamento con i corsi di formazione in presenza per titolari e preposti delle sale da gioco organizzati da Formart in collaborazione con Staff, agenzia per il lavoro e con l'associazione As.tro.

Il corso, che si svolgerà in presenza presso la sede di Forlì, viale Alfreso Oriani n. 1 Forlì, nei giorni 15 marzo 2023, dalle 9 alle 14, 22 marzo, dalle 9 alle 15, e 29 marzo, dalle 9 alle 14, ha l'obiettivo di incrementare la sicurezza degli ambienti di gioco e diffondere la condotta del giocatore responsabile. Si tratta di 16 ore totali di formazione al costo di 220 euro.

Gli argomenti trattati durante il corso saranno, nel modulo 1: normativa di settore (aggiornata al contesto nazionale in evoluzione); gioco legale e attività illegali; La pubblicità sui giochi d’azzardo; nel modulo 2: probabilità di vincita; caratteristiche dei giochi d’azzardo che inducono dipendenza; definizioni e aspetti della dipendenza da gioco d’azzardo; aspetti legali, clinici e comunicativi della relazione con il giocatore d’azzardo patologico; la rete dei Servizi di cura e le Associazioni di auto-mutuo aiuto.

Il primo modulo di taglio legale è gestito da un avvocato nominato da Astro-Assotrattenimento, con cui Staff spa e ForMart hanno congiuntamente realizzato il materiale didattico. La seconda parte relativa ai risvolti sociali viene trattata da professionisti delle Asl specializzati in problematiche legate al gioco patologico.

Al termine del percorso i partecipanti conosceranno la normativa di settore e le sue recenti evoluzioni, anche per quel che concerne gli aspetti legali inerenti la pubblicità sul gioco d’azzardo, e comprenderanno il fenomeno della dipendenza da gioco d’azzardo nei suoi aspetti legali, clinici e comunicativi e sapranno valutare e gestire casi reali.

Per iscrizioni e informazioni si può scrivere, via email, a Veronica Psikuta: veronica.psikuta@formart.it, o chiamare il numero 0543.20200.

Articoli correlati