As.Tro: focus sui giochi online nel report Cgia di Mestre
Il Report traccerà il perimetro della dimensione economica del comparto dei giochi attraverso i numeri reali del settore.
Scritto da Redazione
Si terrà giovedì 20 luglio alle 11, nel Palazzo dell’Informazione in Piazza Mastai 9, a Roma, la presentazione dello “Studio sul settore dei giochi in Italia 2022 – Focus su apparecchi con vincita in denaro e online”, realizzato dalla Cgia di Mestre per conto di Assotrattenimento.
Lo studio presenterà quella che è l'attuale dimensione economica del comparto dei giochi fornendo numeri reali del settore in termini di attività in essere, addetti e gettito, con un’appendice interamente focalizzata sul gioco online.
I dati della ricerca verranno presentati da Daniele Nicolai e Andrea Vavolo, ricercatori Cgia Mestre con l’intervento del presidente del Centro studi di As.Tro, Armando Iaccarino.
All’evento parteciperanno anche il presidente della commissione Finanze della Camera dei Deputati, Marco Osnato, il direttore giochi dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Mario Lollobrigida ed il direttore scientifico del Centro studi gioco pubblico, Roberto Fanelli.
Per partecipare è possibile contattare la segreteria di As.Tro all’indirizzo segreteria@assotrattenimento.it.