skin

CgsLatam, decolla il nuovo brand aziendale

07 giugno 2022 - 08:30

Numeri importanti per il nuovo brand del Gruppo Cgs, che dopo due edizioni virtuali a causa della pandemia è ripartito da Santiago del Cile.

Scritto da Redazione
CgsLatam, decolla il nuovo brand aziendale

"Più di 450 iscritti, conferenze preparate per 100 persone che hanno visto più di 150 partecipanti, espositori che hanno incontrato più di 400 persone in due giorni di manifestazione". Sono i numeri del successo di #CgsLatam, illustrati dalla fondatrice e direttrice del gruppo internazionale, Elizabeth Leiva Goycochea, nel corso di una intervista.

L'organizzatrice racconta di aver trovato in Cile tutto il supporto necessario da parte del Governo e dei principali enti e personalità legate al gioco nel Paese. "Avendo avuto l'autorizzazione molti mesi fa come evento internazionale abbiamo raccolto le adesioni dall'industria internazionale in tutte le sue verticali. La situazione post-covid, pur vedendo ancora presenti molte limitazioni, ha consentito il rilancio di marchi leader nel settore terrestre. Problemi con spedizioni, produzione, mancanza di materiali e poca chiarezza sui nuovi investimenti da parte dei casinò, stavano creando problemi a brand tradizionalmente vicini a Cga, quindi ci siamo dovuti concentrare sulle altre linee di business".

"Ci sono state lunghe ore di incontri e conversazioni con i più importanti attori locali, con i quali abbiamo individuato la misura esatta del prodotto da presentare. Il cambio di data di Ice London è stato una sfida, dal momento che abbiamo dovuto riprogrammare, e praticamente azzerare, posizione, data e fornitori. L'esperienza di due decenni di organizzazione del Gaming Show e il supporto di un team ben formato nei diversi mercati in cui abbiamo lavorato, ci ha dato la tranquillità necessaria per ripensare obiettivi e traguardi".

Così è nata la terza edizione di CgsLatam che, come detto, ha richiamato più di 450 iscritti, grande partecipazione alle conferenze e una cerimonia di benvenuto sulla Terrazza Red2One-Floor 21 del W Hotel che ha superato la capienza massima, con più di 180 ospiti. "Questi sono stati i fattori del clamoroso successo di #CgsLatam", aggiunge Elizabeth Leiva Goycochea. "La Scj, svolgendo un ruolo fondamentale nel processo di legalizzazione del gioco d'azzardo online, ha inviato dei rappresentanti. Erano presenti i due laboratori di gioco più importanti del settore. Tre ex regolatori hanno scelto il #CgsLatam per lanciare la loro società di consulenza internazionale. All'evento erano presenti avvocati provenienti da Perù, Cile, Brasile, Uruguay, Paraguay, Messico e Argentina. Visitatori provenienti da più di 20 paesi e delegati aziendali dai principali casinò del Cile".

Riguardo alla prossima edizione Elizabeth Leiva Goycochea conferma la realizzazione del #CgsLatam 2023 in Cile nel mese di giugno. E in relazione ai nuovi eventi del gruppo annuncia, verso la fine dell'anno, la realizzazione di #CgsBrasil. "Il Brasile è un territorio di 200 milioni di persone. Ci sono possibilità di contributi all'industria da molti lati. Ha anche confermato la quinta edizione del Dr Gaming Summit nella Repubblica Dominicana e un'altra del Caribbean Gaming Show, presente nei territori dei Caraibi, su cui lavora dal 2010".

In merito alla possibilità di tornare in Perù o espandersi in un altro territorio come l'Argentina Goycochea esclude categoricamente la possibilità di incrociarsi nelle attività di Rubén Solórzano o di Alan Burak. "È chiaro al mercato e a ciascuno di noi che ognuno ha un territorio e sarebbe una grande mancanza di rispetto interferire in giurisdizioni che hanno leader locali. C'è una linea territoriale sottile e trasparente, e l'indipendenza di ogni prodotto va rispettata nei Paesi dove ognuno di noi ha fatto grandi sforzi e investimenti. Sarebbe di pessimo gusto e mancanza di decoro agire in quel modo".

Articoli correlati