skin

Chiara (Igt): 'Rating di Fitch riconosce nostra posizione di leadership'

02 febbraio 2023 - 15:27

L'agenzia Fitch assegna a Igt e a Igt Lottery Holdings un rating emittente di BB+ con outlook stabile e un rating del debito garantito senior investment grade di BBB-. Soddisfatto il Cfo Max Chiara.

Scritto da Redazione
igtlogo680.jpg

L'agenzia Fitch Ratings ha assegnato a Igt e alla sua controllata, Igt Lottery Holdings B.V., un rating emittente a lungo termine di BB+ con outlook di rating stabile e un rating di BBB- al loro debito senior garantito a lungo termine.

Lo rende noto la stessa Igt, in una nota.

Secondo il rapporto pubblicato da Fitch, il rating dell'emittente riflette la leva prudente di Igt, che è migliorata in modo significativo rispetto ai livelli pre-pandemici principalmente a causa della riduzione del debito finanziata dai proventi delle vendite di attività non strategiche e della forte generazione di flussi di cassa liberi.

Il forte profilo di credito posiziona Igt favorevolmente per continuare a finanziare lo sviluppo di slot machine e i rendimenti per gli azionisti e ad assorbire potenziali future richieste di cassa legate alle concessioni della lotteria. Il rating considera anche la quota di leadership di Igt nei principali mercati finali dei giochi, in particolare le lotterie.

"Siamo lieti di aver ottenuto, per la prima volta da Fitch, un rating emittente di BB+ con outlook stabile e un rating del debito garantito senior investment grade di BBB”, afferma Max Chiara, Cfo di Igt. "Questi rating riconoscono le nostre posizioni di leadership in tutti i segmenti di business, la nostra storia di solidi risultati operativi e finanziari e il nostro forte profilo di credito".

 


 

Altri articoli su

Articoli correlati