skin

Domodossola (Vb): entrano in vigore gli orari sul gioco, subito una multa

23 agosto 2016 - 08:17

Multa di 7mila euro al gestore di una sala da gioco che ha acceso gli apparecchi oltre gli orari previsti dall'ordinanza del Comune di Domodossola (Vb).

Scritto da Francesca Mancosu
Domodossola (Vb): entrano in vigore gli orari sul gioco, subito una multa

 

Settemila euro di multa per aver lasciato accesi gli apparecchi oltre gli orari consentiti. Li dovrà pagare il gestore di una sala da gioco di Domodossola (Vb), che è stato sanzionato dalla polizia municipale della città piemontese per aver violato le disposizioni previste dall'ordinanza sul gioco firmata dal sindaco Lucio Pizzi il 18 agosto.


Nell’ambito di un controllo effettuato insieme ai carabinieri, la municipale ha trovato 14 apparecchi in funzione al di fuori delle fasce orarie stabilite dal provvedimento: dalle 14 alle 18 e dalle 20 alle 24, mentre gli orari di esercizio dell'attività di sala gioco e sale scommesse sono limitati dalle 10 alle 24 di tutti i giorni, compresi i festivi.

 

Per ognuno dei 14 apparecchi accesi 'fuori orario' la polizia ha comminato una sanzione di 500 euro: l’80 percento della somma andrà a finire nelle casse comunali e il 20 percento in quelle della Regione, che lo utilizzerà per iniziative contro il gioco patologico, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

 

La nuova disciplina degli orari - si legge nell'ordinanza - avrà carattere temporale, fino al 31 ottobre 2016, in ragione della probabile necessità di aggiornare il contenuto dell’atto medesimo ovvero di integrare la regolamentazione comunale in materia, per le ulteriori limitazioni già previste dalla legge regionale del Piemonte e per quelle già anticipate dal Governo e non ancora approvate.
 

Articoli correlati