skin

Fusione Gtech-Georgia Worldwide: l'assemblea degli azionisti approva il piano

04 novembre 2014 - 11:56

Roma - Gli azionisti di Gtech approvano il progetto di fusione della società con la britannica Georgia Worldwide che porterà la società italiana del gruppo De Agostini verso la quotazione alla Borsa di Londra. Un verdetto pressoché unanime con il 96,7 percento degli azionisti presenti all'assemblea straordinaria di questa mattina che ha espresso il proprio consenso.

Scritto da Ac
Fusione Gtech-Georgia Worldwide: l'assemblea degli azionisti approva il piano

 

Nel corso dell'incontro, spazio anche a domande e risposte tra azionisti e dirigenti con uno sguardo anche al futuro del dipendenti Gtech, con l'azienda che ha garantito il non mutare delle condizioni attuali per i lavoratori.

I TEMPI - L'assemblea di NewCo per l’approvazione della fusione si terrà il 15 dicembre 2014.

I DETTAGLI DELLA FUSIONE - La fusione si inserisce nel contesto della più ampia operazione di acquisizione di International Game Technology (‘Igt’) da parte di Gtech. Al perfezionamento dell’operazione, che è subordinato alle condizioni previste nell’Agreement and Plan of Merger sottoscritto il 15 luglio 2014 (come modificato in data 23 settembre 2014, l’’Accordo di Fusione’), NewCo diverrà la holding del gruppo risultante dall’aggregazione tra Gtech e Igt, con sede legale a Londra e sedi operative a Roma, Las Vegas e Providence. Le azioni ordinarie di NewCo saranno quotate al New York Stock Exchange.

Subordinatamente all’avverarsi (o alla rinuncia, se possibile) delle condizioni previste dal progetto di fusione, incluso il completamento dell’acquisizione di Igt, alla data di efficacia della Fusione Gtech sarà incorporata in NewCo e gli azionisti di Gtech riceveranno un’azione ordinaria di NewCo per ogni azione Gtech posseduta.

Gli azionisti di Gtech che non abbiano votato a favore della Fusione nell’Assemblea straordinaria di oggi saranno legittimati ad esercitare il diritto di recesso nei quindici giorni successivi all’iscrizione della relativa delibera assembleare presso il Registro delle Imprese di Roma. La notizia dell’avvenuta iscrizione sarà tempestivamente pubblicata sul sito internet di Gtech e sul quotidiano ‘Il Sole 24Ore’. Il prezzo di liquidazione unitario delle azioni Gtech da corrispondere agli azionisti che avranno legittimamente esercitato il diritto di recesso, determinato ai sensi dell’art. 2437-ter, comma 3, del codice civile, è pari a Euro 19,174.

Il diritto di recesso è subordinato alla circostanza che la High Court of England and Wales rilasci l’ordinanza di approvazione del perfezionamento della Fusione fissandone la data di efficacia, e che tale ordinanza non sia stata annullata o revocata. La Fusione è condizionata, tra l’altro, al fatto che Gtech non abbia risolto l’Accordo di Fusione a seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte di azionisti di Gtech rappresentanti oltre il 20% delle azioni della Società in circolazione alla data di stipula dell’Accordo di Fusione, secondo quanto previsto dall’Accordo di Fusione stesso.

 

 

Articoli correlati