L'appello di beneficenza dell'industria del gioco d'azzardo per raccogliere fondi per gli ucraini sfollati dall'azione militare russa ha raggiunto l'obiettivo di 250mila sterline, ma gli organizzatori chiedono un'ultima spinta fino alla fine del mese.
Poiché così tanti generosi donatori individuali e aziendali provenienti da tutto il settore dei giochi si sono fatti avanti per sostenere la campagna, gli organizzatori hanno deciso di mantenere la campagna GoFundMe attiva fino ad aprile, per dare a ancora più persone la possibilità di sostenere l'iniziativa “Gaming industry for Ukraine”.
La campagna sta fornendo finanziamenti a Choose Love, poiché l'ente di beneficenza registrato ha la capacità e le infrastrutture per indirizzare rapidamente queste donazioni a una serie di Ong sul campo che sostengono sforzi puramente umanitari.
Alcune delle più grandi donazioni alla campagna provengono da nomi noti del settore come Betsson (che da solo ha donato £ 50.000), Spribe Ou, Oryx Gaming, Games Global, Microgaming, Funfair Games, Fast Track, Fsb, Vixio, Enteractive, Olbg, Sbc, Clarion Gaming, Just for the Win e Better Collective.
Ma gli organizzatori vogliono sottolineare quanto siano riconoscenti a tutte le tante persone che hanno generosamente donato e alle somme a quattro e cinque cifre date in modo del tutto anonimo. Tra coloro che hanno sostenuto la campagna ci sono Thomas Eaves, Jonas Ornstein, Lasha Machavariani, Alexandre Tomic, Michael Tobin, Henrik Fagerlund, John Coleman ed Enda Gaffney.
La campagna continuerà a fornire ai donatori gli aggiornamenti di Choose Love tramite LinkedIn e altri canali social nelle prossime settimane
Una delle persone dietro la campagna è Rasmus Sojmark, Ceo e fondatore di Sbc, che commenta: "Quando abbiamo iniziato questa raccolta fondi, non ero sicuro che avremmo raggiunto l'obiettivo di 250mila sterline. Ma la gentilezza e la compassione dell'industria dei giochi ci hanno permesso di superare tale importo in sole due settimane!
Ora stiamo andando avanti e speriamo di raccogliere ancora di più per aiutare gli sforzi umanitari di Choose Love per il popolo ucraino".
La co-organizzatrice Shona ODonnell, Head of Strategic Events di Better Collective, aggiunge: "Sono sempre stata orgogliosa di essere un membro della comunità di gioco e ora più che mai dopo aver visto come sono riusciti a sostenere questa campagna per inviare aiuti in Ucraina. È stato travolgente vedere il supporto di tutti i rami del settore, sia a livello personale che aziendale".
Choose Love sta concedendo aiuti a 23 organizzazioni che forniscono aiuti vitali in Ucraina e dintorni. Dall'inizio della campagna, ha impegnato 1,4 milioni di dollari in organizzazioni umanitarie, compresi i soldi raccolti da questa campagna sull'industria dei giochi.
Le donazioni fatte finora includono: 175mila dollari per camion e carburante (tramite Caritas) - Caritas Austria è stata finanziata per portare aiuti a Caritas Ucraina; 30mila dollari per Lgbt+ ucraini (tramite Insight) – supporto legale, assistenza per l'evacuazione e alloggio; 50mila dollari in forniture mediche (tramite Humanitas portando forniture dalla Romania all'Ucraina; 30mila forniture di trasporto per Integra, una Ong slovacca con una rete di team e partner nell'area.
Per fare una donazione alla campagna “Gaming Industry for Ukraine”, basta cliccare
su questo link.