skin

Gioca online 500mila €, Gdf appura evasione delle imposte per 223mila

11 maggio 2022 - 09:53

Concluso un controllo fiscale nei confronti di un impiegato, il quale, pur dichiarando un modesto reddito annuo, ha giocato online oltre 500mila euro, di cui non ha saputo fornire giustificazione.

Scritto da Redazione
Gioca online 500mila €, Gdf appura evasione delle imposte per 223mila

Oltre cinquecentomila euro: li ha giocati online, fra il 2016 e il 2020, il dipendente di un’impresa di vendita all’ingrosso di capi di abbigliamento di Faenza, che, all'esito di un controllo fiscale eseguito dai militari della Guardia di finanza, non ha saputo giustificarne la provenienza, pur dichiarando un modesto reddito annuo.

L'uomo, secondo quanto si legge in una nota diramata dalle Fiamme gialle, "è stato individuato a seguito dell’incrocio delle banche dati a disposizione del Corpo per il monitoraggio ed il controllo dei conti di gioco riconducibili a persone dedite abitualmente al gioco online e che risultano aver effettuato ricariche e giocate per importi complessivi sproporzionati ed incongrui rispetto al reddito dichiarato dal proprio nucleo familiare.
Sulla base di tali anomalie sono state avviate mirate indagini, anche ai fini antiriclaggio, con la ricostruzione puntuale dei movimenti bancari del giocatore per mezzo di mirate indagini finanziarie che hanno consentito di rilevare numerosi accrediti di denaro negli anni dal 2016 al 2020 di cui il beneficiario non ha saputo fornire idonea e documentata giustificazione".

A conclusione degli accertamenti svolti e dopo aver adempiuto al formale contraddittorio con l'impiegato, è stato appurato che la gran parte di tali somme, per complessivi 514mila euro erano proventi non dichiarati al fisco e quindi da sottoporre a tassazione, ora per allora.
 
Il relativo verbale di constatazione è stato trasmesso all’Agenzia delle entrate di Ravenna per l’accertamento delle imposte evase, quantificate in oltre 223mila euro, e l’irrogazione delle sanzioni amministrative connesse alla presentazione di dichiarazioni fiscali riportanti redditi infedeli per tutti gli anni investigati.
 

Articoli correlati