skin

Giochi in Italia, il 14 la presentazione del report della Cgia Mestre

12 luglio 2022 - 09:51

Il 14 luglio a Roma la presentazione dello Studio sul settore dei giochi in Italia 2021 realizzato dalla Cgia Mestre in collaborazione con il Centro Studi As.Tro.

Scritto da Redazione
Giochi in Italia, il 14 la presentazione del report della Cgia Mestre

Dalla crisi per i lavoratori del comparto al taglio del margine per la filiera dopo l’emergenza Covid. Questi i punti di partenza dell’indagine “Studio sul settore dei giochi in Italia 2021 – Focus su apparecchi con vincita in denaro e online” realizzato dalla Cgia Mestre in collaborazione con il Centro Studi As.Tro, che verrà presentata giovedì 14 luglio a Roma.

A partire dalle 11, presso il Palazzo dell’Informazione in Piazza Mastai 9, verranno illustrati i risultati del report, che analizza la dimensione economica del settore e in particolare la filiera degli apparecchi: slot e videolottery, infatti, sono stati i segmenti più colpiti dai lockdown imposti dall’emergenza sanitaria e da novità normative come l’aumento del Preu. Oltre all’impatto della pandemia, un’appendice è inoltre dedicata al gioco online, protagonista degli ultimi due anni dell’industria.

I dati della ricerca verranno presentati da Daniele Nicolai e Andrea Vavolo, ricercatori Cgia Mestre con l’intervento di Armando Iaccarino, presidente del Centro studi As.Tro.
 
All’evento – moderato da Andrea Bassi, giornalista del Messaggero – parteciperanno il sottosegretario all’Economia Federico Freni, il presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco Mauro Maria Marino e il direttore giochi dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli Stefano Saracchi.
 
Per partecipare è possibile contattare la segreteria all’indirizzo segreteria@assotrattenimento.it.
 

Articoli correlati