skin

Gioco illecito, Semeraro: 'A Crema sono i locali a segnalare violazioni'

09 agosto 2019 - 09:24

Sanzionati a Crema 4 locali che violavano l'ordinanza sullo spegnimento degli apparecchi: il comandante Semeraro spiega che sono i gestori a segnalare.

Scritto da Rf
Gioco illecito, Semeraro: 'A Crema sono i locali a segnalare violazioni'

 

Dall'aprile 2019, mese in cui il Comune di Crema ha ordinato di spegnere a fasce orarie le slot, il comando dei vigili di Crema ha riscontrato che quattro sale da gioco non hanno rispettato la legge.

"Per contrastare il fenomeno del gioco patologico d'azzardo - spiega il comandante Polizia locale, Giuliano Semeraro - il Comune di Crema ha imposto lo spegnimento degli apparecchi da gioco dalle 7.30 alle 9.30, orario che richiama maggiormente i pensionati e gli studenti, dalle 12 alle 14 orario in cui sono più liberi gli studenti e i ragazzi maggiorenni e dalle 19 alle 21 orario in cui i pensionati sono più portati a frequentare le sale da gioco.
 
Queste fasce orarie, però non sono state rispettate da 4 sale gioco le quali hanno ricevuto una sanzione di 500 euro e la diffida a non reiterare la violazione. Nel caso in cui succedesse di nuovo, il locale sarà sottoposto temporaneamente a chiusura.
 
Quello che abbiamo riscontrato da quando è entrata in vigore l'ordinanza è che c'è una sorta di autoregolamentazione tra le sale, ovvero chi rispetta la legge è portato a segnalare i casi dei locali in cui questo non avviene, anche per contrastare la concorrenza sleale. Continua, inoltre, la proficua collaborazione con le associazioni di categoria".

 

Articoli correlati