Taranto: gioco per bookmaker non autorizzato, multe e sequestri
I funzionari dell'Agenzia accise, dogane e monopoli scoprono e sanzionano due esercizi commerciali della provincia di Taranto affiliati a bookmaker non autorizzati in Italia.
Scritto da Redazione
Centri gioco affiliati a operatori senza concessione nel mirino dei funzionari dell'Agenzia accise, dogane e monopoli dell’Ufficio per la Puglia, il Molise e la Basilicata.
Nel corso dei loro controlli sono stati scoperti due esercizi commerciali operanti per conto bookmaker non autorizzati in Italia aperti nell’ultimo trimestre del 2021, nelle città di Ginosa e Palagianello, in provincia di Taranto
Per i gestori è scattata la denuncia alla locale Procura della Repubblica per le violazioni di cui all’articolo 4 della legge n. 401/89 e dell’articolo 110 del Tulps con contestuale emissione di processi verbali di constatazione dell’imposta unica evasa.
In un esercizio è stato anche sequestrato un personal computer ed emessa contestazione per 10 mila euro per violazione del comma 9, lettera f/quater del citato articolo 110.
Tale risultato è stato reso possibile dallo stretto collegamento operativo tra il Gruppo di lavoro Operazioni, gli uffici della direzione Giochi dell’Agenzia - che svolgono principalmente attività di analisi e di riscontro sulle banche dati - e gli uffici periferici.