skin

Gratta e vinci in vendita senza autorizzazione, bar rischia 10mila euro di multa

21 aprile 2023 - 12:17

I funzionari dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli sequestrano 795 gratta e vinci messi in vendita senza autorizzazione in un bar. Il titolare rischia oltre 10mila euro di multa.

Scritto da Redazione
© Agenzia delle dogane e dei monopoli - Pagina Facebook ufficiale

© Agenzia delle dogane e dei monopoli - Pagina Facebook ufficiale

Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto degli illeciti nel settore dei giochi pubblici denominati lotterie nazionali a estrazione istantanea e differita, i funzionari della sede di Roma dell’Ufficio dei Monopoli per il Lazio hanno eseguito, d’intesa con gli Uffici della Direzione Giochi, un sequestro di 795 gratta&vinci,  per un valore pari a 2.950 euro.

L’attività è stata effettuata con accesso all’interno di un bar/tabacchi sprovvisto del necessario contratto con il concessionario per l’autorizzazione alla vendita, dopo preventive interlocuzioni e appostamenti e sopralluoghi effettuati dai funzionari dell’Ufficio dei Monopoli per il Lazio.

Oltre al sequestro dei gratta e vinci in vendita al pubblico è stata disposta nei confronti del titolare dell’esercizio una sanzione amministrativa per la violazione accertata da un minimo di 1.033 euro ad un massimo di 10.329 euro.

Altri articoli su

Articoli correlati