skin

Lecco, sgravi sulla Tari per ponte chiuso: escluse attività di gioco

13 novembre 2018 - 10:35

I Comuni di Paderno D’Adda e Calusco D’Adda (Lecco) tagliano Tari alle imprese danneggiate da chiusura del ponte San Michel, escluse attività di gioco.

Scritto da Redazione
Lecco, sgravi sulla Tari per ponte chiuso: escluse attività di gioco

 

Rivendite di lotterie, scommesse, case da gioco, ed esercizi con apparecchi che consentono vincite in denaro funzionanti a moneta o a gettone: sono alcune delle attività escluse dagli sgravi sulla tassa dei rifiuti promossi dai Comuni di Paderno D’Adda e Calusco D’Adda, in provincia di Lecco, per la realizzazione di interventi sperimentali a favore delle imprese commerciali, artigiane e turistiche del territorio disagiate dalla chiusura del ponte San Michel sul fiume Adda.

 

Inoltre, si legge nel bando, “ai sensi della l.r. 8/2013, le imprese beneficiarie che detengono a qualsiasi titolo apparecchi per il gioco d’azzardo lecito, ai fini della concessione dello sgravio di cui all’Art. 7, devono rimuovere tali apparecchi eventualmente detenuti a qualsiasi titolo alla scadenza del contratto di installazione stipulato con il concessionario e non potranno procedere con nuove installazioni dalla data di presentazione della domanda di sgravio e per i successivi tre anni”.
 
 
Dalle domande di sgravio, che dovranno essere presentate entro le ore 12 del 24 novembre 2018, sono esclusi anche i servizi di centri per il benessere fisico e gli esercizi di commercio al dettaglio di prodotti per adulti, venduti online o via tv, per corrispondenza, radio, telefono.
 
A disposizione delle imprese padernesi che presentano i requisiti necessari ci sono 33mila euro, di cui 11mila stanziati dall'Amministrazione e la restante parte dalla Regione.
 
 
 

Articoli correlati