skin

Libro blu, Cardia (Acadi): 'Regole e lotta ad illeciti strada maestra per tutelare gioco legale'

11 settembre 2020 - 15:13

Alla luce delle parole di Minenna alla presentazione del Libro Blu di Adm, Cardia (Acadi-Confcommercio) sottolinea importanza della tutela del gioco legale.

Scritto da Redazione
Libro blu, Cardia (Acadi): 'Regole e lotta ad illeciti strada maestra per tutelare gioco legale'

"L’associazione dei concessionari dei giochi pubblici, Acadi, esprime ancora una volta apprezzamento nei confronti del direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna, per il servizio che sta dando al Paese e per l’impegno profuso in un’era, quella della crisi del Covid, particolarmente complessa".

Lo dichiara in una nota il presidente di Acadi-Confcommercio, Geronimo Cardia, a proposito della presentazione del Libro Blu di Adm tenutasi a Roma oggi, venerdì 11 settembre.

"La presentazione del Libro Blu dell’Agenzia e i contenuti che ha portato sotto i riflettori dei media, non solo in queste ore, testimoniano l’importanza della tutela del settore del gioco legale.

Proprio il contrasto all’illegalità, dove si annida la criminalità organizzata, è sicuramente un terreno dove Adm e concessionari hanno già lavorato assieme e dove possono ancora potenziare la collaborazione. Il nuovo corso dell’agenzia, del resto, ha creato un sistema di collaborazione e di dialogo con il comparto particolarmente efficace.
Proprio una maggiore regolamentazione e una lotta al gioco illegale, anche online, è la strada per meglio tutelare la sicurezza dei cittadini e restituire alle casse dell’Erario un gettito sottratto dal sistema illegale", conclude Cardia.
 

Articoli correlati