skin

Matt Wilson è il nuovo Ad ad interim di Light & Wonder

31 agosto 2022 - 09:41

La società leder nel gaming mondiale (ex Scientific Games) annuncia che Matt Wilson, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del gruppo di gioco, è stato nominato Ceo ad interim.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Matt Wilson è il nuovo Ad ad interim di Light & Wonder

 

 

Matt Wilson, fino ad oggi vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del gruppo di gioco Light & Wonder (ex Scientific Games), è stato nominato Amministratore delegato ad interim, pur continuando a opearer nel suo ruolo attuale.
In occasione della nomina, Barry Cottle si è dimesso da presidente e Ad del gruppo - nonché membro del consiglio di amministrazione della società - e sosterrà una transizione senza soluzione di continuità come consulente.

Il Cda del gruppo ha quindi avviato un processo di ricerca per identificare un Amministratore delegato permanente, ingaggiando allo scopo un'importante società di ricerca nazionale. La ricerca in questione, si basa sul consolidato processo di pianificazione della successione del consiglio e includerà candidati interni ed esterni.

"Mentre entriamo nel prossimo capitolo del nostro viaggio di crescita come azienda leader di giochi globale multipiattaforma, siamo fiduciosi che questo sia il momento giusto per fare questa transizione di leadership", afferma Jamie Odell, presidente esecutivo di Light & Wonder.
“Il nostro vicepresidente esecutivo Toni Korsanos ed io abbiamo lavorato a stretto contatto con Matt per oltre 10 anni, anche di recente, avendo lavorato con successo per ribaltare e riposizionare l'attività di gioco di Light & Wonder per una crescita a lungo termine. Siamo fiduciosi che le sue intuizioni strategiche, la profonda conoscenza del settore, la ricca esperienza e l'impressionante track record lo rendano la persona ideale per ricoprire il ruolo di Ceo ad interim durante questo periodo di transizione".

"Sono onorato di assumere il ruolo durante questo periodo emozionante per la nostra azienda", afferma Wilson. “Con un'organizzazione snella, una focalizzazione strategica più precisa e un bilancio rafforzato, ora siamo in una posizione migliore che mai per sfruttare le incredibili opportunità che ci attendono per il business. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con il resto del team dirigenziale in questa nuova veste mentre continuiamo ad accelerare i nostri progressi come azienda a crescita sostenibile".

Odell conclude con i ringraziamenti di rito a Barry Cottle “per tutti i suoi contributi al fondamentale rimodellamento dell'azienda che l'ha posizionata per un continuo successo”.
"Con il nostro bilancio trasformato, il continuo forte slancio commerciale e i grandi progressi nell'esecuzione delle nostre priorità di allocazione del capitale, vediamo un'enorme opportunità per aumentare il valore per gli azionisti. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con Matt e il resto del team di gestione mentre continuiamo a perseguire la nostra tabella di marcia strategica e raggiungere i nostri obiettivi di crescita".

 

Articoli correlati