skin

Palermo: gioco illegale in tabaccheria, licenza a rischio

12 gennaio 2022 - 09:42

Tra i dispositivi non regolari trovati dagli uomini di Adm anche una sorta di slot machine camuffata da distributore di chewing gum.

Scritto da Daniele Duso
Palermo: gioco illegale in tabaccheria, licenza a rischio

Cinque videopoker e una sorta di slot machine che apparentemente sembrava un distributore di gomme ad masticare. È quanto hanno individuato i funzionari di Adm nel corso di un'operazione congiunta con i carabinieri, in una tabaccheria di Palermo. 

Il titolare proponeva ai clienti dispositivi di gioco illegali come videopoker, privi delle autorizzazioni necessarie, rilasciate da Adm e dalla Questura. Dispositivi che, dopo la verifica, sono stati sequestrati assieme ad un apparecchio a led luminosi rotanti, che apparentemente sembrava destinato alla vendita di chewing gum, ma che in realtà consentiva la raccolta di punti utili per ottenere premi consistenti in piccola oggettistica o crediti per nuove partite.

Oltre al sequestro delle apparecchiature e all’applicazione delle sanzioni amministrative, per un totale di 25mila euro, il titolare dell’esercizio rischia ora la sospensione della licenza per la rivendita di generi di monopolio.

Articoli correlati