skin

Potenza, poliziotto favoriva noleggiatore slot: arrestato

22 febbraio 2017 - 09:01

La Polizia di Potenza arresta un ex collega colpevole di aver favorito un noleggiatore di slot con controlli 'mirati' ai danni dei suoi concorrenti.

Scritto da Redazione
Potenza, poliziotto favoriva noleggiatore slot: arrestato

 

Corruzione, concussione, accesso abusivo a sistemi informatici, rivelazione ed utilizzazione di segreti d'ufficio, falso e truffa aggravata ai danni dello Stato: sono i reati contestati dalla Squadra Mobile della Questura di Potenza a due uomini, attualmente agli arresti domiciliari, uno gestore di fatto di una società operante nel materano nel settore delle forniture di apparecchi da gioco e l'altro ex poliziotto in servizio all’epoca dei fatti presso la Questura di Matera.


L’ordinanza cautelare, si legge in una nota della Questura, "rappresenta l’epilogo di una complessa attività d’indagine avviata sul finire del 2014 dalla Questura di Matera e successivamente ampliata ed arricchita da elementi di riscontro ad opera del personale della Squadra Mobile della Questura di Potenza. L’indagine ha preso spunto dalle denunce presentate dai legali rappresentanti di una società operante nel settore delle forniture di apparecchiature da gioco in relazione ad una serie di fatti illeciti attinenti l’installazione e gestione di apparecchi nella provincia materana".


Nel corso delle indagini la Polizia ha scoperto che il poliziotto, in cambio di denaro, favoriva l'imprenditore con controlli 'mirati' ai danni di altri operatori del settore dei giochi, inducendo alcuni locali a sceglierlo per la fornitura di apparecchi.
Il poliziotto poi era stato allontanato dal servizio, avviando una procedura per il riconoscimento di uno stato malattia e invalidità permanente, fino ad ottenere la collocazione in pensione.
 

Articoli correlati