skin

Pvr, attiva da oggi la nuova funzionalità sul sito dell'Agenzia dogane e monopoli

04 ottobre 2022 - 12:18

La nuova funzionalità 'Punti vendita di ricarica' sarà disponibile nella sezione 'Interattivi – Giochi', mentre in una serie di open hearing Adm prova a spiegare le finalità e dell'accordo sinora sottoscritto solo da 7 concessionari su 73.

Scritto da Redazione
ADM.jpg

È disponibile da oggi, 4 ottobre, la nuova funzionalità “Punti vendita di ricarica”, che consente ai concessionari la trasmissione all'Agenzia delle dogane e dei monopoli dei dati relativi ai Punti vendita di ricarica contrattualizzati con i concessionari a distanza.

La nuova funzionalità, disponibile nella sezione “Interattivi – Giochi” dell’area autenticata del portale www.adm.gov.it, è messa a disposizione per consentire di rispettare più agevilmente gli obblighi previsti all'articolo 5, comma 2, lettere f) e g) dell’atto di Convenzione di concessione per l’esercizio e la raccolta del gioco a distanza.

La comunicazione di Adm chiarisce che "possono aver accesso alla funzionalità in oggetto soltanto i concessionari che hanno sottoscritto l’allegato alla nota prot. 211248/R.U. del 18 maggio 2022 nel quale è indicato l’elenco di misure volte a presidiare l’attività svolta presso gli esercizi commerciali contrattualizzati con i concessionari del gioco a distanza, per la sottoscrizione dei contratti di conto di gioco e la vendita delle carte di ricarica". E precisa ancora che "gli utenti dei concessionari per accedere a tale funzionalità devono essere abilitati dai propri gestori alla dlr dlr_giochi_anag_conti_gioco".

Per eventuale assistenza è possibile contattare il numero verde 800217213 o inviare una mail tramite l’apposito servizio di webmail dal seguente link: https://assistenzaonlineaams.adm.gov.it/WebMail/.

Nei giorni scorsi Adm ha avviato una serie di open hearing dedicati al tema delle attività svolte presso i Punti Vendita Ricarica e ai profili operativi e gestionali alla luce della nota prot. n. 2111248/RU del 18 maggio 2022  che, come noto, detta “misure volte a presidiare l’attività svolta presso gli esercizi commerciali contrattualizzati con i concessionari del gioco a distanza, per la sottoscrizione dei contratti di conto di gioco e la vendita delle carte di ricarica”.

L'obiettivo di Adm è di spiegare le finalità e i dettagli dell'accordo integrativo per la vigilanza sui punti vendita, sinora sottoscritto solo da 7 concessionari su 73.

Altri articoli su

Articoli correlati