Sinergia Adm-Gdf di Verona, focus anche sul contrasto al gioco illegale
L'Ufficio Dogane e il comando provinciale della Guardia di finanza di Verona attuano protocollo d'intesa, fra gli obiettivi da perseguire figura il contrasto al gioco illegale.
Scritto da Redazione
© Guardia di finanza - Sito ufficiale
C'è anche il contrasto delle violazioni del gioco pubblico fra gli obiettivi della sinergia sviluppata fra l’Ufficio delle Dogane e il comando provinciale della Guardia di finanza di Verona, in attuazione del Protocollo d’intesa siglato fra Adm e Gdf ai primi di aprile.
Questo quanto si legge nel resoconto dell'incontro tenutosi fra i vertici delle Fiamme gialle scaligere e i funzionari dell'Agenzia nella giornata di ieri, 20 aprile.
Il coordinamento e le sinergie operative, previsti dal protocollo stipulato, avranno ad oggetto il contrasto del contrabbando e degli altri traffici illeciti connessi alla circolazione delle merci (in ingresso ed in uscita nel/dal territorio doganale); il contrasto delle violazioni nel settore delle accise e nelle imposte di produzione e sui consumi; il contrasto delle violazioni del gioco pubblico e delle violazioni della movimentazione transfrontaliera di denaro contante.
L’Ufficio delle Dogane di Verona ha predisposto, nella sede centrale, un’apposita struttura dedicata alla fase di analisi dei rischi, che sarà svolta congiuntamente al personale della Guardia di finanza, per la valorizzazione delle migliori competenze e professionalità.