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Feexpo 2024, Bragantini (Robox holding): 'Dal food possibilità di crescita per il gaming'

28 febbraio 2024 - 12:37

Michele Bragantini, Ad di Robox holding, mette in luce il ruolo del food come 'attrattore' nelle location di gioco nel corso del panel di GiocoNews alla Feexpo di Bergamo.

Scritto da Ca
Nella foto:  Michele Bragantini, amministratore delegato di Robox holding, alla Feexpo 2024

Nella foto: Michele Bragantini, amministratore delegato di Robox holding, alla Feexpo 2024

Bergamo - “Per anni abbiamo tirato su la saracinesca aspettando i clienti, ma adesso è il momento di andarseli a cercare. Il retail ha molte facce e tanti aspetti che si legano alle evoluzioni del mercato. Abbiamo una Ferrari in mano e ringrazio chi ci qualifica ma il trattore serve e ci possiamo lavorare per arare, fertilizzare e coltivare. Il nostro è un settore che ha un grande coraggio, è vero, perché si cambiano le regole mentre siamo in gioco e noi ci ostiniamo e continuiamo a lavorare”.

 

A fare queste efficaci metafore è Michele Bragantini, amministratore delegato di Robox holding, nell'ambito del panel
“Gaming, food and beverage: la costruzione di un'esperienza vincente”, organizzato da GiocoNews nell'ambito della Feexpo in corso a Bergamo, oggi 28 febbraio.

Abbiamo molto da lavorare con altri settori, dai quali abbiamo molto da apprendere: uno di questi è il food, a cui siamo sempre stati legati. Le location si vivono in maniera diversa e sotto tanti aspetti. L’area amusement è un’ottima leva di marketing strategica per noi e per gli altri comparti. È fondamentale crescere professionalmente e formarsi.

Due parole sono fondamentali: frequenza e permanenza. I clienti devono venire spesso e a lungo.

Non si viene da noi solo a giocare e poi si esce per mangiare, ma la serata si svolge tutta all’interno del Fec o dell’amusement park. Questi momenti sono fondamentali e ci offrono una grande possibilità di crescita”.

 

Bragantini quindi rimarca: "La formazione è fondamentale. Ho vissuto esperienze professionali sia nell’amusement che nel gambling e la qualità degli addetti ai lavoro è fondamentale. In questo senso dobbiamo avere un’offerta comprensiva e coerente. Su questo si basa il nostro messaggio: trasferire a chi viene da noi che crediamo in quel che facciamo e rendere l’attività intrigante ed attraente. E tutti gli operatori devono saper trasmettere questo: un cassiere scortese può bruciare milioni spesi in marketing, diceva il creatore di McDonald.

Tutto il contesto serve a far girare la macchina in maniera perfetta e anche a cancellare eventuali problematiche legate al servizio e alla struttura”.

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