skin
Menu

App Gioco sicuro, Minenna (Adm): 'Chiesta modifica normativa'

01 dicembre 2021 - 09:13

All'open hearing 'Gioco legale? Scarica l’App!', il Dg dell'Agenzia dogane e monopoli Minenna anticipa l'arrivo di una piccola modifica normativa per l'applicazione.

Scritto da Redazione

Per noi è importante migliorare questa nostra soluzione, quindi è giusto confrontarsi. L’obiettivo è evolvere in una forma di supporto alla legalità, ma anche come supporto al cittadino per la segnalazione all’Agenzia di fenomeni patologici”.

Ad affermarlo è il direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna, nel suo intervento all'open hearing “Gioco legale? Scarica l’App!”, in calendario oggi, 1° dicembre.

L’incontro - dedicato alla innovativa App che permette al giocatore di verificare se la sua giocata è stata effettuata in un esercizio autorizzato, lanciata ai primi di novembre – è stata l'occasione per illustrare le sue principali caratteristiche, quali la semplicità di utilizzo e principalmente l’obiettivo di implementare l’azione di contrasto all’offerta illegale e irregolare, con particolare attenzione alla tutela delle categorie di giocatori più fragili maggiormente colpiti dal gioco illegale.

Minenna quindi conclude: “Serve una piccola modifica normativa che abbiamo già chiesto e speriamo a breve di poter avere semaforo verde. Restiamo in attesa delle osservazioni e dei contributi scritti da parte degli operatori, che verranno pubblicati sul sito di Adm e potranno essere utili a migliorare la nostra azione amministrativa”.

Articoli correlati