skin
Menu

Chiacchio (Agsi) sul gioco: 'Riaprire non è l'unica esigenza del settore '

14 maggio 2021 - 10:00

Nel corso di un incontro con il deputato Buompane (M5s) il presidente di Agsi ha ribadito le esigenze del gioco legale, che non si riducono alla riapertura delle attività.

Scritto da Redazione GiocoNews

"Ho ribadito l'esigenza prioritaria per l'intero settore del gioco legale di riaprire quanto prima, ma parlando anche dei decreti per dare risorse alle attività". Così Pasquale Chiacchio, presidente di Agsi, nel corso dell'incontro con Giuseppe Buompane (M5s), vicepresidente della commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera, e componente della commissione di inchiesta sul Sistema bancario e finanziario.

"Un incontro molto positivo - lo definisce lo stesso Chiacchio in una nota -, che ha messo al centro non solo l'obiettivo principale delle riaperture, ma anche i decreti sostegno per dare risorse economiche alle attività per poter sostenere i costi fissi, l'estensione del credito d'imposta per le locazioni degli immobili, l'apertura di linee di credito e la rimozione degli ostacoli che determinano la chiusura dei conti correnti".

Buompane ha recepito le criticità sollevate, spiega ancora Chiacchio, fissando un successivo appuntamento dopo che, lunedì prossimo, 17 maggio, il Governo, sulla base dei nuovi dati relativi alla pandemia, farà nuovamente il punto delle riaperture dei settori ancora chiusi e dei relativi protocolli sanitari.

Articoli correlati