skin
Menu

Comincini (Pd): 'Idea malsana dividere entrate gioco con Enti locali'

11 novembre 2021 - 09:59

Anche il senatore Comincini non approva l'idea del direttore generale di Adm Minenna di condividere gli introiti fiscali provenienti dal gioco con Comuni e Regioni. 

Scritto da Daniele Duso

"Quella di Minenna è una proposta malsana", non usa mezzi termini il senatore del Partito democratico Eugenio Comincini, nel commentare la proposta del direttore generale dell'Agenzia delle dogane e monopoli, Marcello Minenna, di fare partecipare Comuni e Regioni alla divisione delle entrate fiscali provenienti dal gioco. Una replica, quella di Comincini, che si aggiunge a quella già espressa ieri dal suo collega di partito Franco Mirabelli.

La proposta "del direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Marcello Minenna è un'idea totalmente malsana", dice il senatore Pd Eugenio Comincini in una nota. "Se l'obiettivo è ridurre gli spazi e i luoghi presenti nei Comuni nei quali è possibile giocare" osserva il senatore, "con questa proposta si produrrebbe l'effetto esattamente contrario, incentivando i Comuni a creare nuovi spazi consapevoli che ciò significherebbe aumentare le entrate per le proprie casse. Un'idea assurda che credo troverà la contrarietà degli stessi sindaci".

Articoli correlati