skin
Menu

Distanze luoghi sensibili, Brescia: multa da 30mila euro per un bar

26 ottobre 2016 - 11:08

Una multa da 30mila euro per un bar di Brescia che non ha rispettato la legge regionale sulle distanze dei locali di gioco dai luoghi sensibili.

Scritto da Sm

Giro di vite a Brescia contro i locali che non rispettano la normativa regionale sul gioco. Nei giorni scorsi il nucleo commerciale della polizia locale della città lombarda ha multato il titolare di un bar che ha infranto le norme regionali relative all’installazione di apparecchi per il gioco d'azzardo lecito a una distanza inferiore di 500 metri dai luoghi sensibili.

 

"Sulla base di accertamenti svolti lo scorso 15 ottobre presso un bar di via Don Vender gestito da un cittadino cinese, è emerso che nel locale erano installate sei slot machine invece di quattro, due in più rispetto a quelle installate prima dell'entrata in vigore della legge regionale nel 2013.
Vista la vicinanza dell’esercizio pubblico alla chiesa parrocchiale e a due scuole (una elementare e una superiore), lo scorso 22 ottobre al titolare è stata comminata una sanzione amministrativa di 30mila euro (15mila euro per ogni apparecchio in più). Sulle due macchinette, che il gestore dovrà rimuovere, sono stati applicati i sigilli", si legge in una nota.
 

Articoli correlati